Italia-Belgio, formazioni e dove vederla: Mancini cambia squadra pensando al ranking

Corriere della Sera SPORT

rinuncia mal volentieri, potrebbe lasciare le redini a Locatelli in un centrocampo con Barella e Lorenzo Pellegrini (età media 24 anni).

«Sono orgoglioso di quello che i ragazzi hanno fatto a San Siro: rimanere in dieci contro la Spagna è la cosa peggiore che possa capitare a una squadra.

Il Belgio, senza Lukaku e Hazard, farà molti esperimenti e in caso di sconfitta potrebbe perdere il primo posto nel ranking mondiale a favore del Brasile

Roberto Mancini ha spiegato con chiarezza la strada: migliorare sia il gioco sia l’equilibrio e far crescere i giovani per trovare qualche certezza in più. (Corriere della Sera)

Su altre testate

Il ct dopo la vittoria sul Belgio: «Dopo l’Europeo, quella contro la Svizzera sarà la partita dell’anno, sappiamo che dobbiamo vincere». L’Italia ha battuto il Belgio 2-1, conquistando il terzo posto della Nations League. (IlNapolista)

Gli azzurri di Mancini sono tornati subito a vincere: Belgio battuto e terzo posto conquistato. L'Italia torna subito alla vittoria, Mancini pensa già alla Svizzera: "Dobbiamo vincere". (TUTTO mercato WEB)

Il commissario tecnico jesino ha oggi raggiunto un nuovo record: con il successo sul Belgio sono diventate trenta le vittorie per lui in quarantaquattro match disputati da selezionatore dell'Italia. Il 2021 da favola di Roberto Mancini non finisce mai. (CalcioNapoli1926.it)

Berardi e Raspadori, così come Kean, hanno fatto benissimo” Ecco le sue parole:. “A centrocampo abbiamo diverse soluzioni con giocatori con diverse qualità e caratteristiche. (Siamo la Roma)

Al termine della gara Roberto Mancini ha parlato ai microfoni della ‘Rai’ difendendo la prestazione degli azzurri anche contro l’Italia: “E’ tornata la squadra dell’Europeo? Chiesa può giocare a destra, sinistra, non ha grande difficoltà. (CalcioMercato.it)

Insomma, l'Italia per generazioni intere ha vinto e convinto grazie alle certezze offerte da portieri e difensori totemici Quante selezioni al mondo possono permettersi di tenere un livello così elevato di gioco tenendo in panchina gente come Verratti, Jorginho, Cristante? (Liberoquotidiano.it)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr