Intesa Sanpaolo, Barrese (Banca dei Territori): “al fianco delle imprese per rilanciare il Paese”

La Stampa ECONOMIA

«In Italia in questo trimestre si vede già una buona accelerazione: +1% trimestre su trimestre

A illustrare la nuova veste della realtà è stato oggi, in un evento online, il responsabile della divisione, Stefano Barrese.

Questo è un momento di svolta per l’economia italiana, si è avviata la ripresa ed è un’occasione storica per modernizzare il Paese - ha affermato Gregorio De Felice, capo economista di Intesa Sanpaolo durante la presentazione della nuova Banca dei Territori -. (La Stampa)

Ne parlano anche altri media

Via Roma è infatti una delle vie che conduce in via Matteotti, il corso principale della cittadina dove svetta piazza Malpighi. Nel mirino della banda dei bancomat è finita la filiale della Bcc, Banca Centro Emilia, di via Roma, a due passi dal centro storico. (il Resto del Carlino)

Nel frattempo il Comune ha chiesto a Poste Italiane la disponibilità all’installazione di un Postmat A Castione della Presolana il primo cittadino Angelo Migliorati, attraverso un post su Facebook, ha sollevato attenzione nei confronti dei disservizi causati dalla chiusura degli sportelli bancomat a Bratto. (MyValley.it)

Proprio in quest’ottica, la nuova struttura della Banca dei Territori include la neo-costituita Direzione Agribusinness. Di questi, 11 miliardi sono stati erogati a PMI e imprese piccolissime. (QuiFinanza)

Ma serve soprattutto l’aiuto dei cittadini, dei villeggianti e dei clienti della Banca, per una protesta civile e decisa. Inviamo email di protesta per la chiusura dei due sportelli e richiediamo almeno l’installazione di un bancomat a Bratto (Valseriana News)

Sotto i portici di via IV Novembre per il momento non rimarrà nulla Banca Intesa chiude la filiale di Pozzuolo. Nei giorni scorsi gli operai si sono messi al lavoro per smontare la insegne e a stretto giro di posta la filiale Banca Intesa di Pozzuolo, in via IV Novembre, non esisterà più. (Prima la Martesana)

«Però la vera sfida adesso — incalza Stefano Barrese — è come colmare la distanza delle forniture meridionali dai capi distretti dislocati altrove nel Paese. shadow. «Il cinema è uno dei grandi settori del Paese, che Intesa Sanpaolo segue attraverso il desk sui media e cultura costruito negli anni. (Corriere del Mezzogiorno)