Incentivi auto 2022: è già click day, ecco come prenotarli

Motori.it ECONOMIA

I liberi professionisti possono tuttavia avere accesso ai nuovi incentivi, a condizione che la nuova vettura sia intestata ad una persona fisica

Incentivi auto 2022: quanto viene scontato. Autovetture con emissioni comprese fra 0 e 20 g/km di CO2: con rottamazione , 5.000 euro.

, 3.000 euro; Auto con emissioni comprese fra 21 e 60 g/km: con rottamazione , 4.000 euro.

, 2.000 euro; Auto nuove 61-135 g/km: 2.000 euro solamente con rottamazione. (Motori.it)

Se ne è parlato anche su altri media

I concessionari hanno caricato le richieste arrivate da lunedì 16 maggio, giorno in cui sono scattati gli incentivi, ma anche i contratti rimasti fermi in questi mesi. (Corriere della Sera)

La corsa agli incentivi auto e moto ha prosciugato in poche ora quasi tutti i fondi disponibili. Per le moto elettriche rimangono ancora più di 10 milioni di euro sui 15 milioni previsti. (QuiFinanza)

Conviene se si rottama, ma per prendere il massimo bisogna spendere parecchio e a quale pro. Sono arrivati i nuovi incentivi auto e moto 2022: guida breve . Sono partiti i nuovi incentivi auto e moto. (La Gazzetta di Modena)

Anche per le moto quelle elettriche nella prima giornata risultano meno gettonate. Pesa anche non avere messo le società di noleggio tra i beneficiari degli incentivi per le auto elettriche e ibride plug-in” osserva Gianmarco Giorda, direttore generale dell’Anfia (Quotidiano online)

I 650 milioni di euro per l’anno 2022 vengono così ripartiti tra le diverse tipologie di veicoli previsti dalla normativa. A pochissimi giorni dall’apertura della piattaforma per poter prenotare gli ecobonus auto 2022, sono stati quasi esauriti i fondi destinati agli incentivi per le moto; quasi dimezzati anche quelli per le auto diesel e benzina. (InvestireOggi.it)

Giorda ha osservato come nella corsa agli incentivi abbia un certo peso anche la scelta di “non avere messo le società di noleggio tra i beneficiari degli incentivi per le auto elettriche e ibride plug-in” Incentivi auto e moto agli sgoccioli: la situazione. (Virgilio Motori)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr