Tromba d'aria a Pantelleria, due morti e almeno 9 feriti

Tromba d'aria a Pantelleria, due morti e almeno 9 feriti
Leggo.it INTERNO

Maltempo, tromba d'aria in serata a Pantelleria, e il bilancio è davvero pesante: due morti e almeno 9 feriti.

È stata certamente una tromba d'aria che ha coinvolto case e anche diverse auto.

Sulla Sicilia si è infatti abbattuta un'ondata di maltempo e per domani il dipartimento della Protezione Civile aveva già diffuso una allerta meteo

La tromba d'aria che si è abbattuta sull'isola di Pantelleria, intorno alle 19 in località Campobello, ha provocato, secondo i soccorritori, la morte di due persone e il ferimento di altre nove. (Leggo.it)

Se ne è parlato anche su altri media

Gli oceani sono un enorme magazzino per il calore in eccesso generato dai gas serra. Gli effetti dei cambiamenti climatici hanno infatti un immenso costo in termini ambientali, sanitari, ecologici ed economici. (TG24.info)

Il tornado, di chiara origine “mesociclonica”, dal mare si è spinto verso l’isola, provocando ingentissimi danni, fra cui 2 morti, e almeno 9 feriti. La forza del vento all’interno del vortice era tale da danneggiare seriamente diverse abitazioni e risucchiare dalla strada diverse autovetture in transito. (Ilmeteo.net)

Il disastro a Pantelleria. Auto completamente distrutte La conferma arriva dal sindaco di Pantelleria Vincenzo Campo, che sta seguendo e coordinando le operazioni di soccorso. (iLMeteo.it)

A Pantelleria 25 alessandrini - Il piccolo

La Regione Siciliana – oltre a documentare – l’arrivo dei vertici regionali ha mostrato alcune immagini dall’alto dell’isola.  Il giorno dopo il disastro. (GeosNews)

Questa immagine, alla luce dei drammatici fatti di Pantelleria, ci fa capire quanto siamo inermi di fronte alla forza della natura. E’ quanto si legge in un post pubblicato dal sindaco di Lampedusa e Linosa, Toto’ Martello, sulla sua pagina Facebook, dove viene postata anche una foto. (ilSicilia.it)

'erano anche 25 alessandrini a Pantelleria, dove, ieri sera, una tromba d'aria ha causato due morti e ingenti danni. La tromba d'aria ha colpito l'area di Campobello, dove noi eravamo transitati, con un pulmino, un'ora prima del disastro". (Il Piccolo)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr