Allerta arancione per rischio idrogeologico: i dati delle ore 9
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Previsioni Ancora per tutta la mattinata odierna sono attese precipitazioni moderate diffuse, forti o molto forti sui settori montani e pedemontani nordoccidentali, in particolare tra Valli di Lanzo e Valsesia, valori meno intensi sono previsti sul Cuneese. Le precipitazioni temporalesche in atto su Astigiano ed Alessandrino sono attese in progressiva diminuzione. Nel corso del pomeriggio è prevista una rotazione dei venti in quota da sud e nei bassi strati da est-sudest, che alimenteranno piogge ancora forti o molto forti in progressivo spostamento verso i settori del Vercellese, del VCO e del Novarese. (Arpa Piemonte)
Ne parlano anche altri media
Allagamenti segnalati nella zona di Bra e in quella di Sommariva del Bosco e un albero pericolante sulla Strada Provinciale 46 a Venasca. (TargatoCn.it)
Lo fanno sapere i vigili del fuoco che dalle ore 4 di stamattina sono al lavoro a Savona e Torino per far fronte ai danni causati dalle forti piogge: 50 gli interventi svolti.Nel Savonese squadre sono impegnate a Andora, Albenga, Finale Ligure e Alassio per allagamenti di scantinati, frane e rimozione di alberi pericolanti. (Agenzia askanews)
La situazione più critica si sta verificando, come previsto, nelle valli del Torinese, dove molti fiumi hanno raggiunto e superato la soglia di pericolo, ma anche la provincia di Cuneo è interessata dall’ondata di maltempo che era stata annunciata ieri dall’Arpa con allerta gialla e arancione. (Cuneodice.it)
Le immagini che arrivano da Noasca, in provincia di Torino, registrate nella mattinata di giovedì 5 settembre, riportano la mente a qualche mese fa, quando la zona è stata colpita dagli impatti di forti piogge. (il Dolomiti)
Situazione critica in Val Chisone, e in particolare a Villar Perosa, per le forti piogge di questa notte. Il Comune di Villar Perosa ha diramato un appello per la ricerca di volontari per aiutare ad arginare la situazione di allagamento alla Scuola dell’Infanzia “Edoardo Agnelli”, in via Alighieri” 1, ma la situazione è critica in diversi punti del paese. (L'Eco del Chisone)