Addio a Jerry Lewis, il mondo del cinema piange il Picchiatello filantropo

Ha fatto ridere intere generazioni con le sue imitazioni, e da ieri il mondo del cinema ha una grande stella in meno. Hollywood dice addio all'indimenticabile Picchiatello, che non fu solo regista, produttore, cantante e attore, ma anche personaggio geniale ed unico. Ideatore di Telethon,… (Adnkronos)

Su altri media

La scomparsa di Jerry Lewis, attore e regista hollywoodiano, che ha segnato un'epoca con la sua innovativa comicità per l'epoca, ricordato anche per il suo (Il Profumo della Dolce Vita)

Non è stato solo magnetico intrattenimento, ma anche - e soprattutto - fotografo e fine osservatore, geniale incarnazione delle mostruosità americane dal secondo dopoguerra in poi, e forse, come poi non può che essere, dello smarrimento mentale di cui l’essere umano soffre… Attore e regista. (Città Nuova)

Aveva 91 anni e alle spalle una carriera ricca e importante da regista, attore e comico insuperabile. Negli ultimi anni i problemi di salute non lonno ha risparmiato: quattro by pass… (Corriere Quotidiano)

Morto Jerry Lewis all'età di 91 anni. (Wonder Channel)

(Famiglia Cristiana)

Oggi Paramount Channel trasmetterà due pellicole della coppia Lewis-Martin, un tributo al genio della comicità scomparso ieri (Rolling Stone Italia)