È morto Yoo Sang-chul, grande protagonista con la Corea di Guus Hiddink

La Gazzetta dello Sport SPORT

Aveva 49 anni.

Era il sesto sudcoreano con più presenze di tutti i tempi

È stato uno degli uomini chiave della nazionale che raggiunse la semifinale nel Mondiale 2002. Yoo Sang-chul, una delle stelle della sorprendente Corea del Sud di Guus Hiddink che nella Coppa del Mondo 2002 arrivò nelle final four, è morto dopo una lunga battaglia contro il cancro al pancreas.

Le sue prestazioni da trascinatore nel torneo del 2002, ospitato proprio dalla Corea del Sud insieme al Giappone, gli sono valsi una nomination nella squadra All-Star del torneo Fifa. (La Gazzetta dello Sport)

Se ne è parlato anche su altre testate

Yoo aveva intrapreso la carriera da allenatore ma si era ritirato, dopo aver scoperto la malattia. Addio a Yoo Sang-chul, eroe dei Mondiali di calcio 2002. Aveva 49 anni. Condividi. L'ex calciatore sudcoreano Yoo Sang-chul, grande protagonista dei Mondiali del 2002, è morto all'età di 49 anni, stroncato da un cancro al pancreas. (Rai News)

Il funzionario ha detto che tutti i lavoratori edili del cantiere sono stati evacuati prima del crollo I feriti sono 8, tutti in gravi condizioni. (LaPresse) – Un edificio di cinque piani in fase di demolizione nella città meridionale di Gwangju nella Corea del Sud è crollato e i suoi detriti sono caduti su un autobus uccidendo quattro persone che erano a bordo. (LaPresse)

Nella storia del calcio italiano esiste un prima e un dopo Italia-Sud Corea del 2002. Yoo Sang-chul giocò tutta la partita Italia-Sud Corea. In campo, in quella partita, c’era anche Yoo Sang-chul, un centrocampista molto strutturato fisicamente. (CheNews.it)

Zona Sudamericana. In Sudamerica continua il dominio del Brasile che con il successo in Paraguay si mantiene in vetta a punteggio pieno dopo sei partite. Di Cueva e Advincula le firme per il successo ospite, inutile il gol di Plata per gli ecuadoriani. (CIP)

Nel prossimo turno del gruppo H, sarà prima contro seconda. Continuano anche in Asia le qualificazioni per il Mondiale di Qatar 2022. (CIP)

Yoo ha trascorso i 16 anni della sua carriera in Asia, la J-League in Giappone e la K-League in Corea del Sud Dramma nel calcio: morto Yoo Sang-chul, eroe del mondiale del 2002 in Corea del Sud, aveva un cancro al pancreas. (Ck12 Giornale)