Siccità, l'arcivescovo di Milano pregherà per la pioggia

La Provincia di Cremona e Crema INTERNO

La diocesi spiega infatti che l'arcivescovo ha accolto "la preoccupazione dei coltivatori della terra, degli allevatori e delle loro famiglie" e che sabato prossimo sarà in tre chiese "a pregare il santo Rosario per il dono dell'acqua, per il saggio utilizzo di questo bene vitale, per quanti soffrono il dramma della mancanza di risorse idriche".

ontro la siccità che sta mettendo in difficoltà agricoltori e allevatori, scende in campo - con la preghiera - anche l'arcivescovo di Milano, monsignor Mario Delpini (La Provincia di Cremona e Crema)

Su altri giornali

Il pellegrinaggio anche nel Trezzese. Il pellegrinaggio si svolgerà nel pomeriggio di sabato 25 giugno e prevede tre tappe: alle ore 14 la preghiera del Rosario nella chiesa di S. Ambrogio (Via Rimembranze, 1) a Trezzano sul Naviglio Sabato 25 giugno la preghiera dell'Arcivescovo per il dono dell'acqua. (Prima la Martesana)

Così l’Arcivescovo presenta l’iniziativa: «Nel tempo della guerra, la preghiera. Nel tempo della pandemia, la preghiera. (varesenews.it)

Pregare per la pace, la pioggia, la salute. Così l’Arcivescovo presenta l’iniziativa: «Nel tempo della guerra, la preghiera. Sabato 25 giugno mons. Delpini sarà in tre chiese del territorio agricolo della Diocesi a pregare il santo Rosario per quanti soffrono per la siccità. (Diocesi di MIlano)

L’arcivescovo di Milano pregherà per la pioggia in Lombardia: “La provvidenza di Dio ci aiuti” Sul problema della crisi idrica lombarda interviene persino la Chiesa ambrosiana: l’arcivescovo di Milano, monsignor Mario Delpini, sabato 25 giugno girerà tre diverse chiese pregando “per il dono dell’acqua”. (Fanpage.it)

Nel tempo della siccità, la preghiera. Nel tempo della pandemia, la preghiera. (Prima Milano Ovest)

Dalla Diocesi fanno saper che Delpini invocherà “la ‘Madonna della Bassa’ perché la provvidenza di Dio venga in aiuto alla nostra debolezza”. Richiede la fede cristiana che, obbediente al comando di Gesù, prega: ‘Sia fatta la tua volontà, come in cielo, così in terra. (CremonaOggi)