Siccità, l'arcivescovo di Milano pregherà per la pioggia

Siccità, l'arcivescovo di Milano pregherà per la pioggia
Per saperne di più:
La Provincia di Cremona e Crema INTERNO

La diocesi spiega infatti che l'arcivescovo ha accolto "la preoccupazione dei coltivatori della terra, degli allevatori e delle loro famiglie" e che sabato prossimo sarà in tre chiese "a pregare il santo Rosario per il dono dell'acqua, per il saggio utilizzo di questo bene vitale, per quanti soffrono il dramma della mancanza di risorse idriche".

ontro la siccità che sta mettendo in difficoltà agricoltori e allevatori, scende in campo - con la preghiera - anche l'arcivescovo di Milano, monsignor Mario Delpini (La Provincia di Cremona e Crema)

Su altri giornali

Nel tempo della siccità, la preghiera. Nel tempo della pandemia, la preghiera. (Diocesi di MIlano)

Dice Delpini: "Nel tempo della guerra, la preghiera. Nel tempo della siccità, la preghiera. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

L'Italia è davvero messa a dura prova e ci sono regioni, come la Lombardia, che risultano più colpite di altre. Milano, 21 giugno 2022 - Siccità, acqua che scarseggia, pioggia sempre meno frequente. (IL GIORNO)

L'arcivescovo di Milano pregherà per la pioggia in Lombardia: La provvidenza di Dio ci aiuti

L’arcivescovo indice una preghiera per la pioggia. E chiama a raccolta i fedeli per il suo “semplice pellegrinaggio” di sabato nelle tre chiese intorno a Milano, aperte a tutti coloro che vogliono condividere “l’invocazione per il bene dell’acqua“. (Il Fatto Quotidiano)

Il settore che più sta soffrendo la situazione è l'agricoltura, dato che l'acqua a disposizione delle colture è stata razionata Discepolo del Signore, desidero pregare e invitare a pregare per la pace, la pioggia, la salute. (MilanoToday.it)

"Desidero percorrere le terre del riso e del grano, le terre dei fossi e dei campi", ha detto. L’arcivescovo di Milano pregherà per la pioggia in Lombardia: “La provvidenza di Dio ci aiuti” Sul problema della crisi idrica lombarda interviene persino la Chiesa ambrosiana: l’arcivescovo di Milano, monsignor Mario Delpini, sabato 25 giugno girerà tre diverse chiese pregando “per il dono dell’acqua”. (Fanpage.it)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr