Borsa Tokyo -1% dopo dato salari Giappone. Focus su dollaro-yen con scommesse tassi Bank of Japan
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Sessione negativa per l’indice Nikkei 225 della borsa di Tokyo, che ha chiuso in ribasso dell’1,05%, a quota 36.657,09 punti, dopo il tonfo di oltre -4% della seduta precedente. A mettere sotto pressione la borsa di Tokyo è stata la pubblicazione del rapporto sul trend dei salari, che ha indicato una crescita dei salari reali, a luglio, per il secondo mese consecutivo, pari a +0,4% su base annua, dopo il +1,1% di giugno. (Borse.it)
Se ne è parlato anche su altre testate
Hong Kong si avvia a chiudere in calo dello 0,6%, con le Borse cinesi che oscillano attorno alla parità. Mercati azionari asiatici e dell'area del Pacifico fiacchi con Tokyo che perde l'1,1% sulla crescita dello yen e con il presidente americano Joe Biden che appare prossimo a bloccare l'offerta da 15 miliardi di dollari su Us Steel avanzata da Nippon Steel. (QUOTIDIANO NAZIONALE)
Euro nei confronti della divisa cinese obbligazione decennale giapponese (LA STAMPA Finanza)
Il rallentamento di luglio è stato dovuto principalmente al fatto che meno aziende hanno pagato bonus quel mese rispetto a giugno. (business24tv.it)
La Borsa di Tokyo prosegue la fase di correzione e inizia gli scambi in calo, con gli investitori che attendono maggiori indicazioni dai dati sul mercato del lavoro Usa e la decisione sui tassi di interesse da parte della Fed. (Tiscali Notizie)
titolo di Stato decennale cinese Tokyo (LA STAMPA Finanza)
Nuovo dietrofront per l’indice Nikkei 225 della borsa di Tokyo, che ha ceduto oggi lo 0,75%, scendendo a quota 36,391.47 punti. A zavorrare la borsa di Tokyo è stata oggi la pubblicazione del dato relativo alle spese delle famiglie che, nel mese di luglio, sono salite su base reale dello 0,2% su base annua, rispetto all’aumento dell’1,2% atteso dagli economisti interpellati dalla Reuters, e dopo il calo dell’1,4% di giugno. (Finanza.com)