Zaia: «Non abbiamo ancora imboccato la discesa, curva altalenante. E' il vaccino la luce in fondo al tunnel»

PadovaOggi INTERNO

Bollettino. «I positivi al coronavirus trovati nelle ultime 24 ore sono 507 - ha illustrato Zaia - Su 9.888 tamponi eseguiti, i 507 positivi rappresentano il 5,13%.

Pensiamo ad esempio che abbiamo cancellato i focolai dagli ospedali, e l’abbiamo fatto con il vaccino»

A disposizione ci sono 39547 dosi di vaccino prodotto da Moderna e 99429 di quello di AstraZeneca.

Il totale dei positivi attuali in Veneto è in calo e siamo a 36.986. (PadovaOggi)

Se ne è parlato anche su altri media

Il governatore del Veneto, Luca Zaia, fa il punto sulla situazione politico-sanitaria. Del resto, sono stato il primo a proporlo. (La Stampa)

Calano gli attualmente positivi, oggi sono 36986 (-486). Fino a fine aprile avremo circa 150mila dosi di vaccino a settimana” (Il Resto del Carlino)

Nel dettaglio, il report delle ore 8, segna altri 507 contagi scovati su 9.888 mila tamponi. L'età media dei ricoverati in ospedale è di 54 anni, per effetto delle vaccinazione agli anziani. (VicenzaToday)

Come osservato da Zaia, c'è un dato, quello dei ricoveri, che fa capire che il virus è ben lungi dall'essere sconfitto. Se sono diminuiti l'Rt (da 1,25 a 1,12) e l'incidenza ogni 100mila abitanti, è vero che c'è ancora un'altalenanza tra chi entra e chi esce dai reparti ospedalieri. (VeneziaToday)

Lo ha detto il Governatore in conferenza stampa - Agenzia Vista / Alexander Jakhnagiev /CorriereTv. Venezia, 6 aprile 2021 “Vi dico la verità, io avevo pensato di presentarmi al centro vaccinale a fare le iniezioni, ma poi ho pensato che ho una laurea e smentirei me stesso. (Corriere TV)

Lo ha dichiarato a Radio24 il governatore del Veneto, Luca Zaia, prima della consueta conferenza stampa dalla sede della Protezione civile di Marghera. Mancano 400mila ultraottantenni e cittadini fragili da vaccinare, con 150mila dosi a settimana credo riusciremo a finirli entro aprile" (La voce di Rovigo)