Il rischio zona gialla per l’Emilia Romagna: l’allarme di Bonaccini e la crescita dei contagi nelle scuole

Open INTERNO

Il report della Regione sui contagi. L’allarme quindi vale per il prossimo futuro.

Anche per questo, Bologna al momento non rischierebbe la zona gialla» aggiunge.

L’Emilia-Romagna rischia la zona gialla.

«Se fosse per i vaccinati ricoverati non rischieremmo minimamente la zona gialla.

Il report fotografa anche la situazione contagi fra docenti e personale scolastico: complessivamente 617 casi (il 2,3% di quelli regionali)

(Open)

Su altre fonti

Così alcune regioni già ci vanno adesso, le altre regioni come noi rischiano tra qualche settimana la zona gialla se il contagio si diffonde e se aumentano i ricoveri». «Se fosse per i vaccinati ricoverati non rischieremmo minimamente la zona gialla. (IlPiacenza)

"Come Regioni abbiamo chiesto che l'introduzione del super green pass potesse valere prestissimo perché permetterebbe di tutelare anche nell’eventuale cambio di colore la tenuta in apertura delle attività che più hanno pagato durante la pandemia". (ParmaToday)

Attualità. Emilia Romagna. | 15:36 - 23 Novembre 2021. Così, il presidente della Regione, Stefano Bonaccini in una conferenza stampa con i rappresentanti dei volontari del trasporto sanitario in tempo di Covid, in occasione della presentazione di un progetto formativo pensato per i volontari di Anpas, Croce Rossa Italiana e Misericordie dell'Emilia-Romagna (AltaRimini)

Emilia Romagna: quanti sono i vaccinati. Bonaccini: "Coperto il 90% della popolazione"

"Raggiunto in Emilia-Romagna il 90% di vaccinati". "Ora - prosegue - continuiamo con le terze dosi per aumentare le protezioni, che insieme al super green pass servono per non richiudere più alcuna attività economica e sociale. (Sky Tg24)

Quindi, “il rapporto è di uno a nove: per cui questo fa già capire che se fosse per i vaccinati ricoverati non rischieremmo minimamente la zona gialla”. (BolognaToday)

Bologna, 25 novembre 2021 - Traguardo raggiunto: in Emilia Romagna il 90% della popolazione ha ricevuto almeno una dose di vaccino anti Covid. Come nel resto d'Italia anche in Emilia Romagna cresce la curva epidemiologica (oggi oltre 1300 nuovi casi, con numeri che non si vedevano dalla scorsa primavera). (Il Resto del Carlino)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr