Riforma dell’Euribor: le modifiche non saranno negative

Segugio.it mobile ECONOMIA

Mutui: cosa accadrà con la riforma?

Riforma dell’Euribor. Questa riforma è stata lanciata nel 2016 nell’ambito degli indici di riferimento, facenti parte del regolamento UE denominato Benchmark Regulation.

Vediamo di cosa si tratta e cosa determinerà nella vita della clientela delle banche.

Nessuna paura: la riforma non modificherà in negativo i tassi di interesse sui mutui.

La riforma dell’Euribor passerà senza che la clientela si accorgerà di nulla e, anzi, potrebbe verificarsi un effetto positivo con un calcolo che permetterà un piccolo risparmio sulle rate. (Segugio.it mobile)

Ne parlano anche altri media

Per ottenere questo mutuo, infatti, non è necessario che anche l'acquisto sia effettuato con le agevolazioni, agevolazioni che lei ovviamente non può richiedere essendo già proprietario di un appartamento nella provincia di Lecce, ma è necessario trasferire la residenza. (La Repubblica)

In una situazione del genere, sia per i mutui online che per quelli tradizionali a vincere è il tasso fisso, privilegiato da chi desidera evitare le conseguenze di qualsiasi rincaro. (You-ng.it)

Anche le perizie sono poi comprese nel procedimento, che già le prevede, mentre nessuna spesa notarile grava sull’acquirente della casa all’asta, così come nessuna provvigione sarà pagata a nessun agente, dato che l’acquisto avviene nell’ambito di una causa legale. (MutuiOnline.it)

L’accelerazione degli ultimi mesi nella corsa al ribasso dei tassi di interesse rende sempre più appetibile l’accensione di un mutuo. (Adnkronos)

Dal 2020 via lo sconto in fattura per Ecobonus e Sismabonus. Contrordine: a partire dal 2020 non sarà più possibile usufruire dello sconto immediato in fattura per i lavori di riqualificazione energetica e antisismica, oltre che per l’installazione di impianti fotovoltaici. (Facile.it)

. Borsa Italiana non ha responsabilità per il contenuto del sito a cui sta per accedere e non ha responsabilità per le informazioni contenute. Sarai automaticamente diretto al link in cinque secondi. (Borsa Italiana)