“Vaccino Pfizer efficace al 90% contro i contagi”, la conferma da Israele

AGI - Agenzia Italia ECONOMIA

Più in generale, i dati sono importanti perché mostrano che il vaccino può anche impedire ai portatori asintomatici di diffondere il virus, un dato su cui finora non c'era un consenso univoco

Drastico calo dei decessi. Tra l'altro sabato, le autorità israeliane avevano fatto sapere che una dose di Pfizer/BionTech è efficace al 99% nell'evitare i decessi.

Il vaccino Pfizer/BioNTech sembra fermare, nella gran parte di coloro che l'hanno ricevuto, il contagio, ed è la prima indicazione concreta che l'immunizzazione frenerà la trasmissione del coronavirus (AGI - Agenzia Italia)

Ne parlano anche altre testate

Diversi studi hanno suggerito che i vaccini Pfizer-BioNTech e Moderna sono circa cinque volte meno efficaci contro la variante «Per queste persone una sola dose del vaccino è sufficiente per caricare i loro anticorpi e distruggere il coronavirus e anche alcune varianti più infettive», spiegano gli studi. (Il Mattino)

L’Ospedale questa notte ha provveduto a scongelare i vaccini richiesti che entro le 16 di oggi saranno consegnati alle farmacie In un secondo momento arriverà il vaccino Moderna, destinato ai pazienti che non possono muoversi dal loro domicilio a causa di certificate patologie. (LA NAZIONE)

Stabile a temperature meno basse. Pfizer e BioNTech hanno annunciato la presentazione di nuovi dati alla Fda che dimostrano che il vaccino COVID-19 BNT162b2 rimane stabile anche se conservato a -25°C a -15°C, temperature facilmente ottenibili nei congelatori e frigoriferi farmaceutici. (InfermieristicaMente)

Il principale aeroporto internazionale di Israele, invece, rimane chiuso a quasi tutto il traffico aereo, a causa delle preoccupazioni per le varianti Finora non c'era un consenso unico sul fatto che le inoculazioni delle dosi impedissero ai portatori asintomatici di diffondere il virus (ilGiornale.it)

Lo studio, elaborato in collaborazione con il Ministero della salute israeliano, al momento non è ancora stato pubblicato ma ci si attende venga rilasciato a breve Buone notizie sul fronte della lotta contro il Covid: da uno studio israeliano basato su 1,7 milioni di vaccinati emerge che la somministrazione del prodotto Pfizer-Biontech ridurrebbe dell’89,4% le possibilità di trasmissione del virus dagli asintomatici e ben del 93,7% nei pazienti sintomatici. (Ticinonews.ch)

Per quanto riguarda le Rsa 1360 ospiti hanno ricevuto la prima dose e quasi tutti (1190) hanno fatto il chiamo Intanto nell'Aretino 11mila 179 operatori della sanità hanno ricevuto la prima dose e 5397 il richiamo. (ArezzoNotizie)