Stefania Sandrelli ieri e oggi, la fotostoria dell’attrice

Dal suo esordio, a 15 anni, nella pellicola “Gioventù di Notte” del 1961, al celebre “Divorzio all’italiana” di Pietro Germi (1961), che la consacrerà al gotha del cinema italiano, scopriamo insieme le tappe fondamentali della musa di registi del calibro di Bernardo Bertolucci

Kika Press. Tra le attrici più importanti del panorama cinematografico, televisivo e teatrale italiano, Stefania Sandrelli è un’attrice poliedrica capace di interpretare ruoli molto differenti tra loro, nel corso di una carriera che dura ormai da 60 anni. (Sky Tg24 )

La notizia riportata su altre testate

Icona di bellezza e sensualità, Stefania Sandrelli festeggia oggi 75 anni, più della metà dei quali passati sul grande schermo. Mignon è partita (1988). Esordio alla regia di Francesca Archibugi, il film regalerà a Stefania Sandrelli il primo David di Donatello come Miglior attrice protagonista (Io Donna)

Nel 1970 Stefania Sandrelli aveva recitato nei film Il conformista, di Bernardo Bertolucci, e Brancaleone alle crociate, di Mario Monicelli, al fianco di Vittorio Gassman. A Verissimo Stefania Sandrelli, parlando del compagno, aveva raccontato: "Era il mio migliore amico, poi è diventato il mio compagno, ci siamo innamorati ballando il tango". (Mediaset Play)

"Le vite normali non esistono", parola di Stefania Sandrelli che oggi spegne 75 candeline. Una vita, la sua, costellata di grandi successi al cinema e in tv, di grandi amori ma anche di dolore e tormenti amorosi. (la Repubblica)

Lei è mai stata discriminata? «Io sono sempre stata come Figaro: una alla volta, per carità. (ilmessaggero.it)

Stefania non si accaparra lo scettro ma viene comunque notata dal regista sardo che la vuole nel suo film Oggi, per i suoi favolosi 75 anni vogliamo festeggiare l’icona del cinema italiano con i 10 film più indimenticabili. (MYmovies.it)

Amanda Sandrelli si è sposata con l’attore Blas Roca-Rey, dal quale ha avuto 2 figli e dal quale si è separata nel 2013 dopo 20 anni di matrimonio. A mia madre invece all’inizio non l’ho raccontato… A lei e a mio padre ho preferito dirlo quando ho avuto chiaro quello che mi attendeva. (Cinematographe.it - FilmIsNow)