Il G7 "Scomparso" da Positano: Maria Rosaria Boccia e il caso che coinvolge il Ministero della Cultura
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Il G7 “Scomparso” da Positano: Maria Rosaria Boccia e il caso che coinvolge il Ministero della Cultura Maria Rosaria Boccia, imprenditrice campana ed ex organizzatrice di matrimoni, è al centro di uno scandalo che coinvolge il Ministero della Cultura e il governo guidato da Giorgia Meloni. Nonostante il ministro della Cultura, Gennaro Sangiuliano, l’abbia inizialmente minimizzata, definendola come “una che cerca di accreditarsi“, Boccia è riuscita a ritagliarsi un ruolo di rilievo nel dicastero, arrivando persino a influenzare la scelta della sede del G7 della Cultura, spostato da Positano a Pompei, sua città natale (che rischia a sua volta di saltare a causa delle vicissitudini) Il caso è esploso sui social media, quando la donna ha pubblicato su Instagram un post in cui ringraziava Sangiuliano per averla nominata consulente per i grandi eventi. (Positanonews)
Su altri giornali
Alessandro Gonzato 05 settembre 2024 (Liberoquotidiano.it)
32 Nella vicenda che coinvolge (e rischia di travolgere) l’attuale ministro della Cultura Gennaro Sangiuliano e la influencer Maria Rosaria Boccia, legati da un rapporto sentimentale, ammesso tra le lacrime dall’esponente del governo Meloni, in prima serata tv, al Tg1 Rai, la città di Pompei ricorre in maniera frequente e per tante ragioni. (Fanpage.it)
'Per me la vicenda di Maria Rosaria Boccia è una cosa che ha avuto anche lo spazio che, eventualmente, doveva avere. Leggi tutta la notizia (Virgilio)
Il Viminale supporta la versione di Sangiuliano, dopo che nel ping-pong di smentite e post sui social tra il ministro della Cultura e Maria Rosaria Boccia una parte importante l'hanno avuta le storie Instagram della donna. (il Giornale)
A leggere l’intervista del sindaco di Pompei Carmine Lo Sapio al Corriere della Sera, a margine del caso Boccia, la donna che sta tenendo in scacco Sangiuliano, pareva di capire che la concessione delle Chiavi d’Oro della città, un bel gioiellone da 13 mila euro, fosse quasi una prassi per ogni ministro della Cultura in … (Il Fatto Quotidiano)
In uno spazio di 75 metri quadrati allestito in un palazzo storico di Ortigia, Legacoop Agroalimentare e Legacoop Sicilia prenderanno parte alle iniziative collaterali al G7 Agricoltura e Pesca in programma dal 21 al 29 Settembre a Siracusa. (PesceInRete)