L’obiettivo di Perez: “Migliorare con basso carico di benzina”

FormulaPassion.it SPORT

Non era semplice fare due giri con la stessa velocità, perché è una pista in cui le gomme ti concedono solo un giro.

Complessità sottolineate in primis proprio dallo stesso Perez, il quale si è particolarmente soffermato sul consumo degli pneumatici e sulla ricerca del ritmo ideale sul giro secco.

Con alto carico abbiamo più o meno idea di quale sia la direzione prendere, ma il compromesso maggiore è da prendere con poco carburante: è difficile fare bene due giri”

Nel long run ho preso il ritmo giusto – ha aggiunto – quindi speriamo stasera di trovare quello che mi serve per lottare nelle qualifiche di domani. (FormulaPassion.it)

Su altri media

Le Frecce d'Argento sono tornate entrambe nelle prime posizioni con George Russell secondo e Lewis Hamilton terzo. Più indietro le Red Bull, con il quinto tempo del campione del mondo Max Verstappen e il settimo di Sergio Perez (Sportal)

Un pomeriggio di regate di altissimo livello, quello di ieri, per i giovani atleti che rincorrono i titoli al Formula Kite Youth World Championship 2022. Nella A’s Youth lo svizzero Gian Andrea Giannotti continua a detenere il suo primato seguito dagli atleti del team Polonia Jan Kozowsky e Jakub Balewicz. (Sardegna Reporter)

I possessori di Sky Q potranno godersi la medesima programmazione anche su Sky Sport 4K (213). TV GRATIS IN CHIARO – Il canale in chiaro TV8 (125 di Sky e 8 del Digitale Terrestre) trasmetterà gratis e in diretta, le qualifiche. (OA Sport)

Chiudono la lista delle prime dieci posizioni Perez, Vettel, Ocon e Schumacher LO' (SPAGNA) - Dopo aver ottenuto il miglior tempo nella prima sessione di prove libere, Charles Leclerc si conferma al comando facendo registrare il tempo di 1'19"670 nella seconda sessione del Gran Premio di Spagna. (La Provincia di Cremona e Crema)

Il problema della Ferrari, però, è stato il passo gara: Red Bull e Mercedes hanno mostrato un passo migliore. Al termine delle prove libere del venerdì, Charles Leclerc ha rilasciato alcune dichiarazioni: le sue parole preoccupano i tifosi della Ferrari. (Sport News.eu)

Tutto il weekend è live su Sky Sport F1 (canale 207), Sky Sport Uno (canale 201) e in streaming su NOW. GP SPAGNA, HIGHLIGHTS PROVE LIBERE Charles Leclerc è stato il più veloce nel venerdì di Barcellona, ma ha faticato sul passo gara: "Dobbiamo trovare subito una soluzione, le gomme sul giro secco vanno bene, ma nella simulazione gara hanno faticato. (Sky Sport)