Switch off: cos'è, cosa succede il 20 ottobre alla tua tv e come ottenere il bonus

PisaToday ECONOMIA

Come ottenere il bonus Tv - Decoder. Se non si dispone di una tv o di un decoder compatibile con le nuove codifiche, è possibile usufruire del bonus tv per acquistarne uno di ultima generazione.

I canali interessati dallo switch off del 20 ottobre. Si parte intanto con i canali dell'offerta tematica della Rai, insieme ad alcuni del gruppo Mediaset.

Dal 20 ottobre scatta il nuovo switch off del digitale terrestre. (PisaToday)

Su altri giornali

Da mercoledì 20 ottobre scatta il nuovo switch off del digitale terrestre. Da mercoledì la Rai inizierà a trasmettere sul digitale terrestre solo con lo standard Mpeg4 i canali tematici Rai 4, Rai 5, Rai YoYo, Rai Sport + HD, Rai Storia, Rai Gulp, Rai Premium e Rai Scuola. (RavennaToday)

I canali del servizio pubblico coinvolti sono Rai 4, Rai 5, Rai YoYo, Rai Sport + HD, Rai Storia, Rai Gulp, Rai Premium, Rai Scuola. Il secondo è il Bonus TV - Decoder è disponibile fino al 31 dicembre 2022 o all’esaurimento delle risorse stanziate ed è riservato alle famiglie con ISEE fino a 20 mila euro. (L'HuffPost)

Tutto quel che c'è da sapere: dai test ai bonus per l'acquisto di apparecchi idonei E saranno visibili solo con televisori in grado di trasmettere in Hd. (Il Sole 24 ORE)

Quando cambieranno le frequenze. L’introduzione dello standard DVBT-2 scatta dal 1 gennaio 2023, ma dal 15 ottobre 2021 alcuni programmi verranno trasmessi solo con codifica Dvbt/Mpeg4, le tempistiche cambiano in base alle zone. (PerugiaToday)

Tutto quel che c'è da sapere: dai test ai bonus per l'acquisto di apparecchi idonei Nuovo digitale terrestre: i 15 canali che cambieranno standard dal 20 ottobre 19 ottobre 2021. Scattano i primi cambiamenti legati al passaggio al nuovo digitale terrestre. (Il Sole 24 ORE)

A differenza del Bonus tv-decoder, il bonus rottamazione tv è rivolto a tutti i cittadini residenti in Italia senza limiti di Isee Da mercoledì la Rai inizierà a trasmettere sul digitale terrestre solo con lo standard Mpeg4 i canali tematici Rai 4, Rai 5, Rai YoYo, Rai Sport + HD, Rai Storia, Rai Gulp, Rai Premium e Rai Scuola. (ForlìToday)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr