Il Consiglio dei Ministri approva il Super Green Pass: ecco cosa cambia

La Lazio Siamo Noi INTERNO

Il nuovo certificato sarà rilasciato solo alle persone guarite e vaccinate. CLICCA PER L'ARTICOLO COMPLETO

Il Consiglio dei Ministri ha approvato all'unanimità il Super Green Pass.

Durante la riunione pomeridiana è stato varato il decreto con le nuove norme anti-Covid che entrerà in vigore dal 6 dicembre e durerà fino al 15 gennaio.

(La Lazio Siamo Noi)

Se ne è parlato anche su altri media

Su tutte, l’introduzione del Super Green Pass anche in zona bianca a partire dal 6 dicembre e almeno fino al 15 gennaio prossimo. Allo stesso modo, viene riferito, per i ragazzi al di sotto dei 12 anni non sarà obbligatorio il Green pass. (Messaggero Veneto)

Ecco il testo integrale in Pdf del provvedimento licenziato dal Cdm. Il provvedimento è stato varato all'unanimità. (Il Messaggero)

Sono quindi esclusi i tamponi negativi, la sua applicazione varrà soltanto per le attività sociali. Validità Super green pass in zona bianca. Il super green pass dovrebbe valere in zona bianca solo per il periodo delle feste natalizie e dunque per poco più di un mese dal 6 dicembre al 15 gennaio (Valseriana News)

In zona gialla e arancione, invece, dovrebbe rimanere anche oltre la fine delle festività Fonti governative riferiscono che il Super Green pass varrà dal 6 dicembre al 15 gennaio, ma le misure potranno essere poi prorogate. (Corriere del Ticino)

[…] Nonostante tutto la situazione è in lieve, ma costante peggioramento.”. Il Super Green Pass è ufficiale: approvato il Decreto. Con il super green pass in particolare l’ingresso a cinema, teatri, palestre ma anche bar e ristoranti sarebbe vincolato alla immunizzazione dal Covid-19. (lentepubblica.it)

"Il terzo ambito di intervento è il green pass rafforzato. Il green pass durava 12 mesi - ha poi precisato Speranza - ora il Cts ha indicato a 9 mesi la capacità di tenuta del vaccino". (Il Giorno)