Golden Globe 2025, i momenti più importanti e i look indimenticabili

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

La cerimonia dei Golden Globe 2025, tenutasi al Beverly Hilton Hotel, ha ufficialmente inaugurato la stagione dei premi cinematografici, con una parata di star e look scintillanti che hanno catturato l'attenzione più di quanto accadesse sul palco. Tra i momenti più significativi della serata, spiccano le performance delle candidate alla miglior attrice, una categoria quest'anno particolarmente competitiva. Mikey Madison, Demi Moore, Nicole Kidman, Angelina Jolie, Cynthia Erivo, Karla Sofía Gascón, Amy Adams, Fernanda Torres e Zendaya sono solo alcune delle attrici che hanno brillato durante la serata, anche se solo cinque di loro potranno entrare nella lista degli Oscar.

La serata ha visto anche la presenza di gruppi di star che hanno attirato l'attenzione dei fotografi. Tra i tavoli più fotografati, quello delle sorelle Elle e Dakota Fanning, accompagnate da Kylie Jenner e Timothée Chalamet, e quello di Selena Gomez e Benny Blanco, freschi di fidanzamento e immortalati mentre ricevevano la "benedizione" di Martin Short, collega di Gomez nella serie "Only Murders in the Building".

Il tappeto rosso ha offerto una sfilata di look memorabili, con paillettes, lamé e tonalità gioiello a dominare la scena. Demi Moore ha sfoggiato un abito dorato che ha catturato l'attenzione, mentre Zendaya ha optato per un arancio acceso. Selena Gomez ha scelto un celeste delicato, mentre Emma Stone ha preferito un rosso vivace. L'ispirazione per tutte? Il glamour della vecchia Hollywood, con strascichi, guanti lunghi e gioielli da capogiro.

La cerimonia dei Golden Globe, oltre a decretare successi o fallimenti dei film in gara, ha un peso economico specifico e ricadute politiche, negoziali e di status all'interno dell'industria cinematografica.