La diretta da Wall Street | Borse Usa proseguono positive. Il Congresso pronto a certificare la vittoria di Donald Trump
![La diretta da Wall Street | Borse Usa proseguono positive. Il Congresso pronto a certificare la vittoria di Donald Trump](https://q1.informazione.it/pics/3095988a-5c7f-4362-a369-1cfa62d288e7.jpg?w=460&h=260&scale=both)
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Nippon Steel e US Steel fanno causa agli Usa dopo il veto di Biden. Walt Disney fonderà Hulu+ Live Tv con FuboTv. Nvidia in rally dopo il fatturato record di Foxconn nel quarto trimestre. Microsoft conferma gli investimenti multi-miliardari. Il servizio wifi di Starlink sale a bordo con United Airlines (Milano Finanza)
Ne parlano anche altri giornali
A quattro anni dal quel 6 gennaio 2021 che rimarrà un momento (e una macchia) indelebile nella storia americana, in quello stesso Campidoglio preso d'assalto dai sostenitori di Donald Trump, il tycoon vede sancito il suo ritorno alla Casa Bianca. (il Giornale)
Esattamente quattro anni dopo. Quel Trump che le aveva tentate tutte per impedire la certificazione ufficiale della vittoria del suo avversario Joe Biden, giungendo a incoraggiare la rivolta contro le istituzioni. (il Giornale)
Il Congresso degli Stati Uniti ha convalidato l’esito delle elezioni presidenziali di novembre, vinte da Trump e il partito repubblicano. Il tentativo, che era senza precedenti, fu seguito da centinaia di denunce e processi, e Trump fu incriminato con l’accusa di aver cercato di sovvertire il risultato di una regolare elezione. (nss magazine)
![](https://q2.informazione.it/pics/a7783f48-b9f4-4b93-af5a-9a1d8ed706de.jpg)
Sotto una bufera di neve, in una capitale deserta ma comunque blindata non solo perché la memoria dell’insurrezione del 6 gennaio 2021 è ancora viva ma anche per il recente attentato a New Orleans e l’esplosione della Tesla a Las Vegas, è stata la vice presidente Kamala Harris a dichiarare Trump e Vance, che era presente a Capitol Hill, eletti. (Gazzetta del Sud)
Deputati e senatori si riuniranno a mezzogiorno (ora locale) tra rigide misure di sicurezza, in ricordo di quanto avvenuto esattamente quattro anni fa, quando una folla di sostenitori di Trump assaltò il Campidoglio per impedire la certificazione della vittoria di Joe Biden (B-Lab Live!)
"Oggi è stato ovviamente un giorno molto importante, e si è trattato di ciò che dovrebbe essere la norma e di ciò che il popolo americano dovrebbe poter dare per scontato, ovvero che uno dei pilastri più importanti della nostra democrazia è che ci sarà un pacifico trasferimento di potere", ha aggiunto, quattro anni dopo gli eventi del 6 gennaio 2021, quando i sostenitori di Donald Trump hanno preso d'assalto il Campidoglio degli Stati Uniti per il suo rifiuto di riconoscere la vittoria di Joe Biden (ilmessaggero.it)