Vaccini: via libera per le persone da 65 a 69 anni - IlGiunco.net

IlGiunco.net INTERNO

Ad annunciarlo il presidente del Regione Eugenio Giani che con un post su facebook ha informato i toscani di questa possibilità. Il portale sarà aperto o domani o mercoledì.

Appena arriverà la comunicazione sull’apertura ve la daremo

– Oltre ai 70enni nei prossimi giorni saranno aperte le prenotazioni anche per le persone di età dai 65 ai 69 anni.

(IlGiunco.net)

La notizia riportata su altre testate

“Nel Lazio siamo a circa 1,9 milioni di vaccini somministrati e puntiamo alle 40mila dosi al giorno, dopodomani apriremo un nuovo hub vaccinale. “Questa notte è andata bene, abbiamo aperto le prenotazioni per il vaccino ai 58-59enni e siamo già a circa 35mila prenotazioni. (Socialfarma - il portale web della farmacia)

In quest’ultimo centro, circa un migliaio di dosi sono della nuova marca approvata dalle autorità regolatrici europee ed italiana, e distribuito nel nostro Paese soltanto da pochi giorni. (Prima Treviglio)

Giovedì, nelle province dell’Ausl della Romagna, è previsto l’arrivo di 155.610 dosi di Pfizer-Biontech, 11.300 di Moderna, 40.000 di Astrazeneca e 2.900 di Johnson&Johnson, in totale 209.810 dosi delle 843.590 regionali. (Il Resto del Carlino)

Alle 17 di oggi, lunedì 3 maggio, risultano 908.217 i toscani che hanno ricevuto la prima dose e, tra questi, 404.514 quelli che hanno avuto pure il richiamo. Ascolta "IlGiunco.net Podcast - Le news di oggi 3 maggio 2021" su Spreaker. (IlGiunco.net)

Quali reazioni avverse sono state osservate durante la campagna vaccinale in corso con i vaccini a mRNA? Debolezza nei muscoli di un lato del viso (paralisi facciale periferica acuta) si è verificata raramente, in meno di 1 persona su 1000. (Gazzetta del Sud)

Secondo quanto si apprende dalla Regione, da mercoledì 5 maggio sul portale regionale sarà aggiunta una nuova finestra dedicata a questa fascia di età con 10mila dosi di vaccino J&J da prenotare fino a esaurimento Con più dosi saremo in grado di dare a tutti gli over 60 un appuntamento". (gonews)