Meteo, 15 settembre tra caldo anomalo e nuove piogge

Meteo, 15 settembre tra caldo anomalo e nuove piogge
Altri dettagli:
METEO.IT INTERNO

Una perturbazione avanza verso il nostro Paese, e mercoledì 15 settembre influenzerà le condizioni meteo nelle regioni settentrionali con instabilità in aumento e temperature in calo.

Al Centro e in Sardegna alternanza tra sole e nuvole, ma in generale senza piogge; al Sud tempo più soleggiato.

Giovedì 16 settembre le condizioni meteo diverranno più instabili anche nelle regioni centrali, accompagnate da un calo termico, mentre al Sud resisteranno bel tempo e caldo anomalo. (METEO.IT)

Ne parlano anche altre fonti

Dopo un lungo periodo decisamente secco – a Genova Centro Funzionale, dal 1 giugno, sono caduti circa 20 millimetri di pioggia – lo scenario meteo sulla Liguria sta cambiando. Segnaliamo venti 50-60 km/h tra Sud-Est e Sud-Ovest su tutte le zone con raffiche di burrasca sui crinali. (Genova24.it)

La velocità massima del vento sarà compresa tra 40 (in pianura) e 59 chilometri orari (sui rilievi). La Protezione Civile dell'Emilia Romagna ha diramato un'allerta "gialla", anche per vento per il crinale appenninico. (RavennaToday)

ore 8:54. di Lorenzo Badellino 15 settembre 2021ore 8:54. 1 minuto, 28 secondi Per tutti tempo di lettura1 minuto, 28 secondi. Meteo prossime ore. SITUAZIONE. Ha ormai raggiunto la sua fase culminante l'anticiclone nordafricano che si è insediato sul Mediterraneo centrale, favorendo tempo stabile e clima estivo anche sull'Italia. (3bmeteo)

METEO Italia al 30 settembre, Estate spazzata via

Questi i dettagli:. ZONE C, E (LEVANTE ED ENTROTERRA DI LEVANTE): GIALLA DALLE 00.00 ALLE 6.00 poi ARANCIONE FINO ALLE 15.00 quindi GIALLA fino alle 18.00. Segnaliamo venti 50-60 km/h tra Sud-Est e Sud-Ovest su tutte le zone con raffiche di burrasca sui crinali. (LevanteNews.it)

Prossima settimana: è giunta l'ora del cambio definitivo di stagione La conferma è arrivata poco fa grazie agli ultimi aggiornamenti della nostra APP ufficiale. (iLMeteo.it)

Rammentiamo che le previsioni meteo con validità sino a 5 giorni hanno una maggiore affidabilità, mentre questa decresce man mano che ci allontaniamo nel tempo ULTERIORE PEGGIORAMENTO. Ma la vera novità, lo ribadiamo, è rappresentata da quel che potrebbe accadere a partire dalla prossima settimana. (Meteo Giornale)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr