La Regione: "Basta smart working, tutti in ufficio". Ma i sindacati attaccano

La Regione: Basta smart working, tutti in ufficio. Ma i sindacati attaccano
La Repubblica INTERNO

Di più: “Se ne prendi uno e pensi di accompagnarlo alla porta – aveva proseguito Musumeci suscitando le ire delle organizzazioni dei lavoratori - ti trovi i sindacati pronti a difenderlo.

L'ora del ritorno dallo smart working è arrivata.

Il rientro dei dipendenti in ufficio è un pallino di Nello Musumeci.

Sindacati verso i quali abbiamo tutti rispetto, se la funzione fosse quella originaria, di difendere i diritti del lavoratore e non i diritti dei grattapancia a tradimento”

A decorrere dal 15 ottobre il lavoro agile non è più una modalità ordinaria di svolgimento della prestazione lavorativa. (La Repubblica)

La notizia riportata su altri giornali

Controllo a campione che diventerà totale per tutti non appena sarà disponibile la piattaforma nazionale dei green pass. Da venerdì, per accedere ai locali della Regione Emilia-Romagna ci sarà il controllo del green pass prima dell’ingresso. (ForlìToday)

Se non viene presentato, il datore di lavoro può sospendere il dipendente che lavora da remoto A un mese dal varo dell’apposito decreto del governo Draghi da domani 15 ottobre entra in vigore l’obbligo del Green pass vaccinale per lavorare. (Imola Oggi)

Per ottenere il green pass basta inserire i dati nelle app Immuni o Io (qui tutte le istruzioni per scaricarlo). Green pass esteso ai lavoratori, i controlli e le sanzioni. I lavoratori, anche in smart working, che sono sprovvisti di green pass possono essere sospesi senza stipendio dai datori di lavoro. (leggo.it)

Amazon: flessibilità totale per lavoro da casa

Per i dipendenti regionali che lavorano nei servizi di front o di back office all’utenza esterna lo smart working terminerà il 15 ottobre, mentre per tutti gli altri dipendenti il rientro in presenza avverrà entro il 31 ottobre. (AostaSera)

Si dice che niente è per sempre, ma i dipendenti Amazon hanno solide basi per sperare di poter avere lo smart working in eterno, anche se non per tutti, dipen de dal team di appartenenza. (Corriere della Sera)

Amazon apre a una svolta sul fronte smart working ricalibrando le precedenti indicazioni che prevedevano il ritorno in ufficio per i propri dipendenti per tre giorni a settimana a partire da gennaio 2022. (Rai News)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr