Ford: 4,4 miliardi di euro e tagli in vista per risollevare le operazioni europee

Articolo Precedente
Articolo Successivo
Arriverà sì un'iniezione di capitali da Detroit ma non sarà l'unico intervento che Ford ha in programma per le attività della filiale europea. Ad anticipare il conferimento di 4,4 miliardi di euro sulla divisione Ford Europa (Ford Werke) è il vicepresidente della casa statunitense, John Lawler, intervistato dal Financial Times. "Attraverso la ricapitalizzazione delle nostre operazioni in Germania, stiamo supportando la trasformazione del nostro business in Europa e rafforzando la capacità di competere con un portafoglio di modelli fresco. (Auto.it)
Se ne è parlato anche su altre testate
La divisione tedesca Ford-Werke, gravata da un debito di 5,8 miliardi di euro, continuerà il suo processo di trasformazione con l’obiettivo di ridurre i costi e migliorare la competitività. (HDmotori)
Per gestire al meglio le sue attività, Ford ha in programma un maxi investimento in Europa, con una vera e propria operazione di rifinanziamento delle casse della filiale tedesca, Ford-Werke GmbH. (Virgilio)
L’azienda investirà 4,4 miliardi di euro, destinati in parte alla ristrutturazione degli impianti Ford-Werke. (ClubAlfa.it)

Con un piano da 4,4 miliardi di euro, la Casa dell'Ovale Blu cerca di tracciare un percorso di risanamento per la Ford-Werke GmbH, gravata da oltre 5 miliardi di debiti e da una transizione verso l'elettrico che procede a rilento rispetto alle aspettative. (Tom's Hardware Italia)
Tra l'altro, la Ford ha annunciato un importante novità che lascia aperte le porte anche a un disimpegno dall'Europa. In sostanza, la Ford non intende più farsi carico delle perdite della sua filiale, appesantita da oltre 5 miliardi di debiti, ma si impegna comunque a a rafforzarla nei prossimi quattro anni nella speranza di rimetterla in carreggiata. (Quattroruote)
Siringata di risorse dagli Stati Uniti per Ford Europa. Il quartier generale dell’Ovale Blu ha deciso di supportare la ristrutturazione della controllata del Vecchio Continente con 4,4 miliardi euro. Si tratta di fondi destinati a finanziare il programma di rilancio, dopo gli investimenti di 1,8 miliardi sulla conversione dello stabilimento di Colonia per l’elettrificazione. (l'Automobile - ACI)