Premier League sotto choc: calciatore arrestato per pedofilia

Corriere della Sera SPORT

L’Everton nel frattempo ha comunicato di aver sospeso un giocatore in attesa di un’indagine della polizia, senza fare nomi né fornire dettagli sul caso

Il giocatore in questione, inoltre, sarebbe sposato e sempre secondo il «The Mirror» è stato rilasciato su cauzione.

L’Everton annuncia di aver sospeso un giocatore per «indagini della polizia». Choc in Premier.

di Salvatore Riggio. Venerdì sarebbe stato fermato e poi rilasciato su cauzione un giocatore di 31 anni, nazionale fisso del suo Paese. (Corriere della Sera)

Ne parlano anche altri media

Arrivano nuove indiscrezioni dall'Inghilterra sullo scandalo pedofilia che ha coinvolto un calciatore dell'Everton. Il club continuerà a supportare le autorità con le indagini e non rilascerà ulteriori dichiarazioni sull'argomento" (Tutto Juve)

Dall'Islanda, dopo la pubblicazione sul popolare quotidiano Morgunbladid, rimbalza il nome di Gylfi Sigurdsson, centrocampista islandese e maglia numero 10 dell'Everton, sospettato di reati di natura sessuale su minore. (Ticinonline)

I media islandesi non hanno dubbi: è Gylfi Sigurdsson il calciatore dell’Everton arrestato per pedofilia e poi rilasciato su cauzione. Il quotidiano britannico aveva infatti scritto di un calciatore “31enne, miliardario e big della sua nazionale” al centro dello scandalo. (Virgilio Sport)

Il giocatore è stato anche interrogato. La Gazzetta dello Sport, nella sua edizione online, riporta inoltre che la moglie di Sigurdsson, Alexandra Ivarsdottir, ha cancellato nella notte il proprio profilo Instagram (IlNapolista)

Per questo motivo non sarebbe stato convocato per l’imminente tournée americana dell’Everton. Ultime notizie calcio - Clamoroso quanto accaduto in Inghilterra: la sera di venerdì 16 luglio un calciatore dell’Everton è stato arrestato dalla polizia di Manchester per presunte molestie sessuali su un minore. (CalcioNapoli24)

In un primo momento, essendo intervenuta la Greater Manchester Police, qualcuno aveva azzardato a un coinvolgimento di un atleta del City o della United. Non si tratta purtroppo del primo caso di tale gravità nel calcio britannico (ilGiornale.it)