Stoner polemico: “Quartararo era da bandiera nera”

Motociclismo.it SPORT

Ora la tuta di Fabio verrà analizzata per capire come è potuto succedere questo inconveniente

Una decisa presa di posizione quella dell’ex pilota australiano, secondo cui Fabio andava fermato immediatamente per la sua sicurezza.

“Che sia stato o meno @FabioQ20 ad abbassare la cerniera di proposito, credo che avrebbe dovuto ricevere una bandiera nera.

A questo livello non si può correre a più di 350 km/h con le tute aperte”. (Motociclismo.it)

Ne parlano anche altri media

Ma riusciamo sempre a combinare tutto, è impressionante.”. Jonathan Rea “In Testa, la mia autobiografia” Bestseller su Amazon Libri. Foto: motogp.com Con ringraziamenti a ingegneri, test team, piloti precedenti. (Corse di Moto)

Sono felice perché il nostro ritmo è stato veloce per tutto il fine settimana. In una storia Instagram pubblicata domenica sera, Quartararo ha poi rincarato la dose: “Complimenti a tutti quelli che vanno a lamentarsi per chiedere penalità per gli altri“, riferendosi al reclamo presentato dalla Ducati. (FormulaPassion.it)

Decisione presa perché, secondo il regolamento della MotoGP, nella sezione “Equipaggiamento di sicurezza del pilota”, l'articolo 2.4.5.2 paragrafo 1 recita: "l’equipaggiamento di un pilota deve essere indossato, correttamente allacciato, durante l’intera durata dell’attività in pista". (Motociclismo.it)

Fabio Quartararo ha ricevuto una doppia sanzione al termine della gara al Montmelò. Resta un giallo il vero motivo per cui la tuta si sia aperta, ma il pilota Yamaha ribadisce di non averlo fatto intenzionalmente (Corse di Moto)

In Catalogna è ricomparsa la Ktm, a segno con Oliveira; c'è stata la conferma della Ducati, a occupare gli altri due gradini del podio, con Zarco e Miller; Quartararo ha chiuso 3° al traguardo, ma è finito 6° per due penalizzazioni, una delle quali — per aver corso gli ultimi giri con la tuta aperta — tardiva; l'Italia non ha brillato: Montmelò ha offerto questo e altro, ecco gli spunti principali (La Gazzetta dello Sport)

Ci vediamo alla prossima" ha scritto infatti su Instagram il pilota della Yamaha che nonostante a causa di questo episodio abbia ridotto il margine sugli inseguitori è ancora in vetta al Mondiale della MotoGP 2021 A questo livello non puoi correre a 350 km/h con la tua tuta aperta" ha quindi sentenziato Stoner. (Sport Fanpage)