Impennata di contagi da coronavirus in Italia, l'allarme del Cts: "Preoccupati dalla curva dell'epidemia

Giornale di Sicilia SALUTE

Salgono anche i ricoverati in terapia intensiva: sono 47, +9 rispetto a ieri.

Sono 386 i nuovi positivi secondo i dati del bollettino epiedemiologico fornito dal Ministero della Salute.

Il numero maggiore di positivi arriva dalla dal Veneto (+112), seguito da Lombardia (88), Sicilia (39) e Emilia-Romagna (35).

Dal Cts arriva un nuovo, preoccupante allarme dopo i dati degli ultimi giorni, che «destano preoccupazione e richiedono la massima attenzione da parte di tutti». (Giornale di Sicilia)

La notizia riportata su altri media

Il numero dei positivi dall'inizio dell'epidemia, compresi morti e guariti, registra un incremento di 379 casi. Lo riportano i dati del bollettino quotidiano del ministero della Salute (GLI AGGIORNAMENTI LIVE - SPECIALE). (Sky Tg24 )

«Care concittadine e cari concittadini, il servizio sanitario nazionale ha provveduto a isolare il paziente ed a prodigarzi perché il caso venga circoscritto», ha scritto il sindaco. Il sindaco di Fenestrelle Michele Bouquet ha aperto il C. (L'Eco del Chisone)

Covid, torna la paura: altri due decessi e contagi in aumento Morti 85enne e uomo di 46anni: contagi forse dopo contatti con persone provenienti da Est Europa. Il convid miete altre due vittime in Campania negli ultimi giorni, facendo salire il totale a 436 decessi. (Ottopagine)

Come i medici smontano la bufala dei migranti infetti colpevoli della seconda ondata di Covid-19. E cosa aveva detto il governatore sotto schiaffo per la gestione dell’emergenza Coronavirus nella sua regione durante i momenti più duri della pandemia? “Evocare il rischio di contagio da Covid per ridurre l’assegnazione di migranti al Piemonte è fuorviante e scorretto. (next)

Bollettino del 1 Agosto. Coronavirus, il bollettino ufficiale della Protezione Civile per il giorno 1 Agosto (tra parentesi i numeri di ieri):. Contagiati (ieri 12.422) . (AssoCareNews.it)

LaPresse. In Campania, come ha dichiarato lo stesso governatore De Luca, sono due i nuovi ma piuttosto piccoli focolai: uno è quello di un campo di extracomunitari sul Litorale Domizio, mentre un altro si è registrato nel Cilento, in provincia di Salerno. (Sky Tg24 )