Open day AstraZeneca, contrario Crisanti: “Non sono state seguite le indicazioni”

IVG.it ECONOMIA

E anche dalla politica arriva il disappunto agli open day vaccinali

Oggi è atteso il verdetto del Governo sulle nuove raccomandazioni per il vaccino AstraZeneca che dovrebbe essere riservato agli over 60 escludendo perciò i più giovani.

Qui il primo che si sveglia decide di fare gli open day per i ragazzi.

Poi si sapeva anche la frequenza di questa complicazione: la frequenza è 1 su 6-700mila?

Perché i vaccini sopra i 60 anni, AstraZeneca, sono stati distribuiti ai giovani, sapendo che c’era questo rischio quando c’è a disposizione un’alternativa che è Pfizer?

(IVG.it)

La notizia riportata su altri media

Crisanti accusa il Cts di aver disatteso le indicazioni originarie impartite sul vaccino Astrazeneca agli under 60: “È stata commessa una imprudenza. “Open Day per i ragazzi col vaccino Astrazeneca? (Il Fatto Quotidiano)

Al momento non ci sono sufficienti studi sulla combinazione di due vaccini anti Covid diversi, con il microbiologo dell'Università di Padova Andrea Crisanti che dichiara: "Nessuno lo può dire se il mix sia sicuro. (Corriere dello Sport.it)

Ripeto: la ragione per cui vanno vaccinati i giovani è per raggiungere l’immunità di gregge. E sugli open day bisognava ragionarci meglio” (La voce di Rovigo)

Dal punto di vista teorico e immunologico non ci dovrebbero essere problemi ma apriamo una strada completamente inesplorata e imponiamo una vaccinazione senza nessun dato, di nessun genere L’immunità di gregge. (LaC news24)

Pertanto – rimarca lo scienziato – era una persona che, in ogni caso, non doveva ricevere il vaccino Astrazeneca. In seguito alla morte della 18enne genovese Camilla Canepa, riemergono prepotentemente i dubbi e le polemiche circa la sicurezza del vaccino di AstraZeneca. (Leggilo.org)

Il brano è accompagnato da un video girato a Londra e celebra il rito collettivo del calcio e il ritorno alla vita del post pandemia in un continente vaccinato, "dalle strade di Dublino a Notre Dame", come canta il leader della band irlandese nel pezzo dal sound pop ma con la chitarra marchio di fabbrica del gruppo irlandese e una spruzzata di dance, assicurata dal dj e produttore olandese (La7)