Di Francesco, dopo Roma e Sampdoria altro flop: esonerato dal Cagliari

Primocanale SPORT

Almeno stavolta, Di Francesco non si vedrà sostituire da Claudio Ranieri.

er la terza stagione consecutiva, Eusebio Di Francesco interrompe in anticipo il suo campionato su una panchina di serie A.

Ma anche nell'Isola la sua avventura non era felice e si è conclusa adesso, con la squadra in piena zona retrocessione

Al suo posto, Ranieri.

Il 51enne allenatore abruzzese, per quanto sia uno dei professionisti più quotati dagli addetti ai lavori, è incappato in un'altra stagione negativa: oggi il Cagliari lo ha esonerato, dopo la sconfitta interna con il Torino (Primocanale)

Se ne è parlato anche su altre testate

In seconda battuta dovrà decidere chi sarà a sostituire Adrien Silva, squalificato. La Sampdoria farà il punto alla ripresa degli allenamenti: tra Thorsby con la febbre, Adrien Silva squalificato e diversi diffidati, Ranieri deve riflettere. (Sampdoria News 24)

Le sue parole. Keita Balde, attaccante della Sampdoria, ha ricordato il suo passato con la maglia della Lazio strizzando l’occhio al suo possibile futuro in maglia blucerchiata. «Fiero del mio passato, orgoglioso del mio presente, fiducioso del mio futuro» (Lazio News 24)

Il contratto di Gabbiadini scade a giugno 2023: il piano della Sampdoria per l’attaccante. Non un’esigenza imminente quindi per la Sampdoria che ha da risolvere le questioni in sospeso con Fabio Quagliarella e Claudio Ranieri (Sampdoria News 24)

Poi il gol di Sané alla fine del primo tempo ha chiuso ogni discorso qualificazione. La compagine allenata da Simone Inzaghi ha pagato le assenze pesanti in difesa, venendo infilata dal Bayern a ogni occasione. (LaPresse)

Per i ragazzi di Inzaghi il sigillo di Correa che mitiga, ben poco, il risultato finale. Il ritorno, in programma in Germania il 17 marzo, con i tedeschi con più di un piede nei quarti di finale (LaPresse)

Il risultato pare abbia scatenato un po' di malinconia nel senegalese, che su Instagram ha scritto: "Fiero del mio passato, orgoglioso del mio presente, fiducioso del mio futuro", insieme a una foto con lo scudetto della Lazio sullo sfondo Questo sabato l'attaccante è tornato a Roma in occasione della partita tra Lazio e Sampdoria e ne è uscito sconfitto. (La Lazio Siamo Noi)