Bollette luce e gas: quanto spendiamo ogni giorno

The Wam ECONOMIA

Bollette luce e gas: quanto spendiamo ogni giorno usando gli elettrodomestici e quanto spenderemo in un anno. In attesa di novembre, quando sarà comunicato l'aumento del costo del metano, che dovrebbe essere molto rilevante. Aumenta la morosità anche nei condomini e la conseguenza è lo stop delle forniture. Si sta bloccando anche il mercato immobiliare. Le tante conseguenze a catena. 6 ' di lettura Bollette luce e gas: quanto spendiamo ogni giorno dopo l’ultimo importante incremento dei prezzi. (The Wam)

Su altri giornali

Le famiglie sono in crisi economica. Il rincaro dei prezzi delle materie prime non si arresta. Ormai fare la spesa settimanale economica al supermercato con 50 euro è una utopia. (Proiezioni di borsa)

Il 1° ottobre ormai è alle porte e il tanto temuto rincaro sulle bollette di luce e gas sta per tramutarsi in un pericolo concreto. Seppure dal primo ottobre le bollette saranno mensili per consentire agli italiani di spalmare le spese, scongiurando il pericolo di sonore stangate, questo non aiuta le famiglie mentre i terribili rincari seguitano ad essere un incubo per troppi nuclei familiari. (Napolitan.it)

Nessuno avrebbe potuto immaginare all’inizio di questo 2022 che le bollette ed il coste della vita sarebbero stati un dramma per tanti italiani. Le bollette sono davvero un dramma per le famiglie italiane ma arrivano le novità sulle fasce orarie che possono consentire un vero e forte risparmio. (iLoveTrading)

Caro bollette: quanto spendiamo ogni giorno per frigo, tv, forno, lavatrice, condizionatore e phon? È scattato l’aumento del 59% delle tariffe della luce per i clienti del mercato tutelato: un rincaro c he porta il prezzo a 66 centesimi al kilowattora, dunque oltre il doppio rispetto a ciò che si pagava lo scorso anno ed il quadruplo rispetto all’estate 2020. (Positanonews)

Rialzi ormai insostenibili, provocati soprattutto dalla corsa inarrestabile dei prezzi del gas dovuta alla riduzione dei flussi in arrivo dalla Russia a seguito della guerra in Ucraina. Un rincaro che porta il prezzo a 66 centesimi al kilowattora, oltre il doppio rispetto ai circa 30 che si pagavano nell’ottobre dello scorso anno e il quadruplo rispetto ai 16 dell’estate 2020. (ilgazzettino.it)

Le persone stanno facendo di tutto per risparmiare sulle bollette: con questa pianta si possono spegnere i termosifoni per sempre perchè non solo si risparmia ma profuma anche gli ambienti. (Nanopress)