AstraZeneca, la morte di Camilla Canepa: soffriva di piastrinopenia autoimmune familiare, indagini dei Nas

Giornale di Sicilia INTERNO

Camilla Canepa, la ragazza di 18 anni morta dopo la vaccinazione volontaria con AstraZeneca all'Open Day del 25 maggio, secondo quanto appreso soffriva di piastrinopenia autoimmune familiare e assumeva una doppia terapia ormonale.

Tra i documenti che stanno acquisendo i militari anche le relazioni dei dirigenti medici del San Martino Pelosi e Brunetti.

I carabinieri del Nas di Genova stanno acquisendo cartelle cliniche e tutta la documentazione medica relativa alla studentessa. (Giornale di Sicilia)

Ne parlano anche altri media

Il primo intervento a cui Camilla è stata sottoposta è stato quello per rimuovere il trombo, poi un secondo per ridurre la pressione intracranica derivante dall'emorragia. "L'Ospedale Policlinico San Martino comunica che è terminato il periodo di osservazione, relativo alla paziente di 18 anni ricoverata presso la Rianimazione – si legge in una nota -. (Fanpage.it)

La giovane soffriva di una malattia autoimmune, la piastrinopenia, ma la patologia non era stata indicata nella scheda per il medico vaccinatore. (Virgilio Notizie)

Di questi 1.122.780 hanno ricevuto anche la seconda dose. E' la stima che fa Il Mattino. (CasertaNews)

A questo punto diventa purtroppo una responsabilità del medico vaccinatore se non ha raccolto questi dati nella scheda anamnestica". Anche questo poteva essere valutato meglio nell'anamnesi. (Fanpage.it)

La manifestazione, alla. Aggiornamento Ceccano – Investito dal treno, la vittima è un 69enne Sarebbe un uomo di 69 anni, C.M., la vittima della tragedia che si è consumata questa mattina nei pressi della stazione di Ceccano. (TG24.info)

La morte di Camilla Canepa dopo il vaccino AstraZeneca e l'indagine per omicidio colposo. I due esperti hanno già eseguito gli esami sugli altri quattro casi di decessi dopo vaccini. (Today.it)