Scuola, la Prefettura conferma il doppio turno alle superiori: «Ingressi alle 8 e alle 9.40»

RuvoLive INTERNO

La Prefettura di Bari ha stilato un documento che regolamenta l'avvio delle lezioni in presenza per il 100% dei 68.218 studenti che frequentano le 67 scuole superiori di Bari e provincia su complessivi 130 plessi.

Ora sarà fondamentale capire l'impatto di questa decisioni sugli istituti superiori cittadini

L'analisi coordinata dalla Prefettura con Regione, Città metropolitana, Ufficio scolastico e aziende di trasporto ha evidenziato che la mobilità studentesca riguarda circa il 50% degli studenti (il 60% riguarda la mobilità urbana e il 40% quella extraurbana). (RuvoLive)

Se ne è parlato anche su altre testate

Di questi quasi la metà, 10.130, nel solo comune di Latina che ospita la maggior parte degli istituti superiori e che ovviamente raccoglie un bacino di utenza molto ampio, con i ragazzi che arrivano nel capoluogo da ogni parte della provincia. (Il Messaggero)

Morri, docente di Storia e filosofia al liceo Da Vinci, in provincia di Bologna, con i suoi colleghi ha fatto lezione in Dad nel cortile della scuola in difesa del diritto all’istruzione in presenza. (HelpMeTech)

Sono poi in corso lavori di adeguamento sismico presso il Valturio e l’Einstein, lavori di ampliamento della sede del “T. Le scuole che guidano la crescita. In particolare, le scuole che hanno fatto registrare un aumento maggiore di iscritti sono l’Istituto “P. (Corriere Romagna)

Questo significa un numero di studenti nelle scuole superiori statali che, per la prima volta nella sua storia, supera abbondantemente la soglia delle 15.000 unità. Gli studenti riminesi si preparano al ritorno sui banchi per l'inizio del nuovo anno scolastico. (RiminiToday)

Rispetto il trasporto scolastico, Tringali annuncia che l’ATM spa sta procedendo a raccogliere le rilevazioni della frequenza delle singole linee urbane. Patti aggiunge che “le scuole superiori di Messina si stanno organizzando per quanto riguarda il ritorno in presenza”. (Lettera Emme)

In compenso, l’organico docenti è pressoché al completo e vi sono nuovi locali sui quali contare all’interno di due istituti. Si preannuncia un anno scolastico in chiaroscuro, quello che da lunedì affronteranno gli oltre 4.100 allievi delle scuole superiori legnaghesi. (L'Arena)