L’ira di Raffaele Lombardo messo all’angolo, a Biancavilla la cena dei ribelli. E c’è anche Micciché

L’ira di Raffaele Lombardo messo all’angolo, a Biancavilla la cena dei ribelli. E c’è anche Micciché
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
La Repubblica SALUTE

Chi gli ha parlato lo descrive come «fuori da ogni grazia di Dio». E con i suoi, confidano, si è sfogato così: «Le nomine sono state decise con un pizzino partito da piazza Ziino», dove ha sede l’assessorato regionale dalla Salute. L’ultimo smacco, per Raffaele Lombardo, è stata la partita del sottogoverno della sanità. Ma prima i terreni di scontro con il governatore Renato Schifani erano stati … (La Repubblica)

Su altri giornali

"Ho assistito a un balletto inqualificabile relativamente alle nomine sulla sanità. (Tiscali Notizie)

Ho ricevuto qualche giorno fa un manager che ha chiesto di incontrarmi. Ho lasciato questa persona libera di scegliere. (Giornale di Sicilia)

La trattativa era unicamente a Palermo, tavolo regionale e caselle politiche da occupare, tenendo presente ovviamente il curriculum e i requisiti. In provincia di Trapani il direttore sanitario dell’ASP è Gaetano Migliazzo, che i beni informati danno vicino alla DC di Totò Cuffaro ma vicinissimo pure a Mimmo Turano, del resto la casella da Dirigente generale è già occupata da Fratelli d’Italia con il Manager Ferdinando Croce. (Tp24)

Sanità, Cuffaro: “Politica pensi alla salute dei siciliani”

Trovo questo sistema incancrenito, un sistema che va avanti da 20 anni e che mi preoccupa». «Ho assistito a balletti inqualificabili e lo dico assumendomi la responsabilità di quello che dico. (MeridioNews - Edizione Sicilia)

Nei contratti di lavoro dei direttori sanitari e dei direttori amministrativi delle aziende e degli enti del servizio sanitario regionale sarà applicata la decadenza automatica dall’incarico in caso di mancato raggiungimento degli obiettivi assegnati, con particolare riferimento all’abbattimento delle liste d’attesa, così come previsto già per i direttori generali. (BlogSicilia.it)

Ne’ politicamente ne’ professionalmente, tuttavia, sono riuscito ad appassionarmi al tema o ai nomi in questione. Lo dice Toto’ Cuffaro, segretario nazionale della Democrazia Cristiana. (Grandangolo Agrigento)