Barcellona: che c'è dietro alla clausola di un miliardo di Pedri

Virgilio Sport SPORT

Pedri è Pedro Gonzalez Lopez, nuovo fenomeno classe 2002 del Barcellona A quanto ammonta la clausola del contratto di Pedri con il Barcellona?

Contrariamente al percorso tradizionale che si riserva a un giovane talento, Pedri viene trattenuto per scelta: il centrocampista, pur essendo ancora acerbo, viene ritenuto già un titolare in prospettiva.

Con il rientro a Las Palmas, Pedri ha firmato il suo primo contratto professionistico e, ancora una volta, si è rifatto vivo il Real Madrid (Virgilio Sport)

Ne parlano anche altre testate

Ma ormai gli esempi sono sempre più rari, basti pensare a Pellegrini, la cui la clausola da 30 milioni è stata tolta in sede di rinnovo. Un caso interessante è quello di Bennacer col Milan, per esempio, che si può liberare in anticipo per 50 milioni di euro. (TUTTO mercato WEB)

Se non avessimo fatto noi questa scommessa, giocherebbe in terza serie" (TUTTO mercato WEB)

In merito è intervenuto anche il presidente Joan Laporta che ha aggiunto: "Vale molto più di quella clausola" Proprio su questa cifra il giocatore si è così espresso: "La clausola riflette la fiducia che il club ripone nei miei confronti, ma a me interessa più il progetto e la voglia che abbiamo e non la cifra". (TUTTO mercato WEB)

La clausola (1 miliardo) rispecchia la volontà della società di puntare su di me. La clausola rispecchia la fiducia". vedi letture. Il Barcellona ha organizzato una conferenza stampa per celebrare il rinnovo di Pedri. (TUTTO mercato WEB)

Lo stesso presidente Ramirez rivela: "Pedri è stata una nostra scommessa altrimenti oggi giocherebbe nella terza serie spagnola" Motivo di grande orgoglio per il presidente Laporta anche se c’è chi si prende tutti i meriti: “Se non fosse stato per noi avrebbe giocato in terza serie”. (Sport Fanpage)

Il tecnico giallorosso José Mourinho ha presentato in conferenza stampa la sfida delle 18:00 contro l'Empoli. Lunedì è scattata la campagna abbonamenti della Roma, che sta procedendo a gonfie vele. Al momento (Voce Giallo Rossa)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr