Catturato Abdul Nasser Qardash erede di Abu Bakr al Baghdadi - La Prima Pagina

La Prima Pagina ESTERI

La cattura di Abdul Nasser Qardash è stata annunciata dall’Iraq.

E’ stato assicurato alla giustizia il candidato alla successione di Abu Bakr al Baghdadi per la guida dell’Isis dopo la sua morte a seguito di un blitz americano in Siria nell’ottobre scorso.

Il capo annunciato alla guida dell’Isis è Amir Mohammed Abdul Rahman al-Mawli al-Salbi che conta diversi alias tra cui Haj Abdullah, Abu Abdullah al-Qurashi e Abdullah Qardash ma non Abdul Nasser Qardash. (La Prima Pagina)

Su altri media

Secondo al Arabiya, il fermo sarebbe scattato “dopo un’accurata indagine dei servizi: Qardash ha ricoperto posizioni di leadership nell’organizzazione sin dai tempi di Al-Zarqawi, fino a raggiungere il ruolo di capo del comitato delegato sotto il califfato di al Baghdadi, e ha guidato le battaglie a Baghuz”. (In Terris)

La descrizione dettagliata delle tecnologie da noi utilizzate è a sua disposizione nell’informativa sull' utilizzo dei file cookies e Login Automatico. Può ritirare il consenso esercitando la modalità indicata nell' Informativa sull'utilizzo dei dati personali. (Sputnik Italia)

Iraq, arrestato candidato successore a guida Isis Qardash. di lrs. Milano, 20 mag. Copyright LaPresse - (LaPresse)

Il comandante Isis, secondo quanto ci risulta, è arrestato dalle SDF in Siria, che poi lo hanno consegnato alle forze di sicurezza irachene. Dalle fonti ufficiali e da IS nessun commento per ora. Giallo sulla possibile cattura del nuovo leader Isis, Abu Ibrahim al Hashemi al Quraishi, di cui Difesa e Sicurezza aveva dato conto i primi di maggio. (Difesa e Sicurezza)

Lo riportano i media locali. (AGI - Agenzia Italia)

Ma il realtà si tratterebbe di Abdul Nasser Qardash e non di Abdullah Qardash, il nome di battaglia che usava il nuovo califfo prima di essere nominato ai vertici dell’organizzazione. Il nuovo califfo è un personaggio meno carismatico. (La Sentinella del Canavese)