Feriti due poliziotti durante scontri a Montecitorio. “Ristoratori esasperati e polizia ne paga le spese”

Feriti due poliziotti durante scontri a Montecitorio. “Ristoratori esasperati e polizia ne paga le spese”
infodifesa.it INTERNO

“Rivolgiamo la nostra solidarietà e gli auguri di pronta guarigione ai colleghi feriti durante le proteste davanti a Montecitorio, ed anche a tutti gli altri comandati in un servizio ben ‘più pesante e opprimente’ di quel che si possa pensare.

Al momento, come sempre, solo le forze dell’ordine si ritrovano a raccogliere e fronteggiare gli sfoghi di un livello di disperazione che non può e non deve essere sottovalutato. (infodifesa.it)

La notizia riportata su altri media

A Torino mercatali davanti al tribunale: "In Italia non c'è giustizia". Un gruppo di mercatali di Torino, facenti parte del Goia, questa mattina si è ritrovato davanti al tribunale per parlare della manifestazione che si terrà domani. (Rai News)

Poi alcune decine di persone hanno tentato di forzare il cordone delle forze dell'ordine, ma sono stati respinti. "Ci stanno affamando, toglietevi il casco e venite con noi", ha urlato qualcuno rivolto alle forze dell'ordine che fronteggiano il sit-in in assetto antisommossa (Sky Tg24 )

La manifestazione di Roma, poi, è degenerata e si è arrivati più volte allo scontro, raggiungendo il culmine con il lancio di fumogeni e altri oggetti verso gli agenti. (Bufale.net)

Protesta ristoratori a Montecitorio, spunta anche un “vichingo” come a Capitol Hill: “Io…

Davanti alla Camera la situazione più delicata, con incidenti tra polizia e le diverse centinaia di manifestanti. Autostrada bloccata a Caserta, caos traffico a Milano e soprattutto tafferugli in piazza Montecitorio a Roma. (Il Fatto Quotidiano)

APPROFONDIMENTI ROMA Riaperture, scontri alla Camera tra ristoratori e polizia: ferito un. PROTESTA RISTORATORI Roma, migliaia di ristoratori, in piazza Montecitorio per chiedere di. (ilmessaggero.it)

Tra i ristoratori in protesta a Montecitorio per chiedere al governo di poter riaprire, c’è anche un “ vichingo ” vestito come Jake Angeli , l’uomo che prese parte all’assalto a Capitol Hill il 6 gennaio scorso, diventando uno dei simboli di quanto accaduto. (Il Fatto Quotidiano)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr