Star Citizen ha raccolto ben 400 mln di dollari, ma ancora è ignota l’uscita

CIG ha ottenuto circa 877.891 dollari in un solo giorno, mentre solo il giorno prima ne aveva ricevuto circa 167.123.

Il dato più interessante è che le cifre crescono giorno dopo giorno.

Star Citizen, cifre da paura!

L’unica certezza che al momento si ha è il record che la la CIG supera giorno dopo giorno

Parliamo, quindi, di risultati notevoli, che crescono giorno dopo giorno e che dimostrano quanto i gamer siano appassionati a questo gioco. (Computer Magazine)

Se ne è parlato anche su altre testate

Star Citizen, l'ambizioso simulatore spaziale, ha ricevuto altre donazioni, portando la cifra totale guadagnata a 400 milioni di dollari. Al momento della scrittura, il gioco è vicino ai 401 milioni, visto che si trova a 400.915.261 dollari. (Multiplayer.it)

Perché GTA V, ad esempio, costò a Rockstar Games circa 250 milioni di Dollari mentre Red Dead Redemption 2 ben 540 milioni di Dollari, ma nel mezzo sono calcolati anche i costi di marketing. No, nessuno zero di troppo: sono ddavvero 400 milioni i Dollari racimolati da CIG per lo sviluppo del titolo. (Tom's Hardware)

I fan del titolo credono ancora in un suo rilascio molto presto, anche se, alcuni, pare che abbiano perso davvero le speranze al riguardo Star Citizen, un gioco che ha sempre voluto essere lanciato sul mercato, non è riuscito nemmeno a farlo nonostante l’aiuto di numerosi finanziamenti. (Android Italy)

Nove anni dopo, Star Citizen è ancora in Alpha. Al momento, le uniche indicazioni sulle tempistiche riguardano gli aggiornamenti: entro la fine dell'anno dovrebbe arrivare l'update 3.16, nei primi tre mesi del 2022 l'update 3.17 e nei successivi tre mesi l'update 3. (Eurogamer.it)

Nonostante il titolo sia sostanzialmente sempre allo stesso punto, la campagna di crowdfunding legata al progetto ha raggiunto delle cifre ragguardevoli. Probabilmente i giocatori riusciranno a vedere prima Dead Space Remake che Star Citizen (Spaziogames.it)