Sette dei momenti più scandalosi dei 35 anni di Le Pen al Parlamento europeo

Sette dei momenti più scandalosi dei 35 anni di Le Pen al Parlamento europeo
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Euronews Italiano ESTERI

Ripercorriamo i momenti più controversi della carriera politica e della permanenza di Le Pen al Parlamento europeo PUBBLICITÀ Jean-Marie Le Pen è mortoquesto martedì all'età di 96 anni. Leader del Front national (Fn), poi ribattezzato Rassemblement national (Rn) quando la figlia Marine ne prese il posto, è stato deputato al Parlamento europeo per 35 anni. Durante questo periodo, ha lasciato un segno indelebile in Parlamento. (Euronews Italiano)

Su altre testate

Ospite del programma poche ore dopo essere atterrato a Parigi con Marine Le Pen a seguito di un viaggio di tre giorni a Mayotte per supportare le vittime del ciclone Chido, il vice presidente di RN ha confermato che la figlia del co-fondatore del Front National ha effettivamente appreso della morte del padre dalla stampa. (Corriere del Ticino)

Riceviamo e pubblichiamo Caro direttore, sembra ieri quando il ciclone Jean-Marie Le Pen si abbatté sull'Europa, nella primavera del 2002. (Secolo d'Italia)

Non un politico come tanti, ma il fondatore del Front National, nel 1972, il partito francese nazional-populista ispirato al Movimento sociale italiano, da cui riprese il simbolo della fiamma, e composto da pétainisti, simpatizzanti neo nazisti e filocolonialisti. (Il Fatto Quotidiano)

Marine Le Pen: «Buon vento, buon mare papà»

Servizio di Antonio Soviero Morto Le Pen a 96 anni. Figura e ruolo in Francia ed Europa (TV2000)

I famigliari lo hanno annunciato con un comunicato all'agenzia Afp: «Jean-Marie Le Pen, circondato dalla sua famiglia, è stato richiamato a Dio a mezzogiorno di martedì». (Corriere della Sera)

«Un'età venerabile ci aveva preso il guerriero, ma ci aveva restituito nostro padre. (Corriere del Ticino)