Coppa d'Africa, CAOS in Tunisia-Mali: l'arbitro fischia la fine all'86' (VIDEO)

SPORTFACE.IT SPORT

Prima ha fischiato la fine all’86’, tra le proteste delle panchine.

VIDEO. GLI HL DI TUNISIA-MALI 0-1. IL RIGORE DECISIVO DI KONE’. L’ARBITRO FISCHIA LA FINE ALL’86’. Link https://www.eurosport.it/calcio/coppa-d-africa/2022/coppa-d-africa-tunisia-mali-arbitro-in-confusione-totale-sikazwe-aveva-fischiato-la-fine-gia-all-86_vid1600426/video.shtml. ARBITRO ESCE DAL CAMPO SCORTATO

O meglio degli 89 minuti visto che l’arbitro del match l’ha combinata davvero grossa. (SPORTFACE.IT)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Hanno poi provato a far tornare in campo le squadre per gli ultimi tre minuti mancanti ma la Tunisia si è rifiutata. Cover image: Mondher Kbaier, ct della Tunisia, durante la partita di Coppa d’Africa 2021 contro il Mali (Photo by ISSOUF SANOGO/AFP via Getty Images / One Football) (Archistadia)

Stupore generale e proteste tunisine a fronte del risultato di 0-1: alla fine il fischietto torna sui suoi passi e fa riprendere il match di Coppa d’Africa. Match che però finisce all’89:45 scusitando nuovamente l’ira delle squadre in campo. (ilovepalermocalcio.com - Il Sito dei Tifosi Rosanero)

Tunisia e Mali iniziano la propria avventura in Coppa d’Africa con un arbitraggio disastroso: fischiata la fine per due volte in anticipo. La Coppa d’Africa dopo tante polemiche e dubbi sul suo svolgimento, è ufficialmente partita. (CalcioMercato.it)

Quest'oggi è andata in scena la sfida di Coppa d'Africa tra Tunisia e Mali, vinta dagli ospiti. Coppa d'Africa, erorre folle del direttore di gioco durante Tunisia-Mali. Secondo quanto riportato da La Gazzetta dello Sport, Janny Sikazwe, direttore di gioco del match, ha decretato il triplice fischio in anticipo, circa cinque minuti prima della conclusione. (CalcioNapoli1926.it)

La partita tra Tunisia e Mali non è ancora finita: l'arbitro Sikazwe aveva infatti emesso il triplice fischio prima con 5 minuti d'anticipo, poi con 10 secondi e senza concedere recupero nonostante le numerose interruzioni. (Napoli Magazine)

La coppa d’Africa è partita, e stasera si concluderà la prima giornata, con la sfida tra Guinea Equatoriale e Costa d’Avorio. Nella partita del girone F tra Tunisia e Mali, Aquile contro Aquile di Cartagine, è successo qualcosa che non avevamo mai visto (e che non rivedremo molto facilmente). (Sport Meteoweek.com)