"Russia avanza nel Kursk, forze Ucraina si stanno ritirando", la situazione sul campo

Articolo Precedente
Articolo Successivo
La Russia avanza nel Kursk, dove Mosca ha dichiarato di aver riconquistato cinque villaggi. La controffensiva delle forze russe si sta spingendo sempre più oltre nella regione russa teatro nell'agosto dello scorso anno dell'offensiva lanciata dai militari ucraini. Combattimenti nella città di Sudzha, dove le truppe russe sono entrate dopo aver preso il controllo di una delle principali arterie stradali provenienti dalla provincia ucraina di Sumy, secondo quanto riferisce l'emittente nazionale ucraina Suspilne, citando una fonte militare. (Adnkronos)
Se ne è parlato anche su altri media
L’agenzia di stampa statale RIA Novosti ha pubblicato un video che mostra un comandante militare che parla sopra le riprese aeree dei soldati russi nella piazza della città, prima di issare la bandiera russa sull’edificio dell’amministrazione locale. (LAPRESSE)
Il filmato arriva mentre la Russia afferma di aver ripreso altri cinque villaggi nella regione di Kursk dove l'Ucraina ha lanciato un'incursione lo scorso agosto, e mentre Mosca intensifica il suo assalto a Sudzha, la piu' grande citta' russa occupata dall'Ucraina. (Tiscali Notizie)
La controffensiva delle forze russe si sta spingendo sempre più oltre nella regione russa teatro... Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Sono attualmente in corso combattimenti nella città di Sudzha, dove le truppe russe sono entrate dopo aver preso il controllo di una delle principali arterie stradali provenienti dalla provincia ucraina di Sumy (Civonline)
Guerra in Ucraina, le notizie di oggi 12 marzo in diretta. Ucraina-Russia, dallo scambio di prigionieri ai bambini: l’accordo e i primi passi verso la pace (ilmessaggero.it)
I soldati russi hanno ripreso il controllo di Sudzha continuando l'avanzata nella regione del Kursk. Mosca ha sferrato un attacco a sorpresa agli ucraini sfruttando un gasdotto inutilizzato che inizialmente sarebbe servito per inviare gas all'Europa. (Il Giornale d'Italia)