Covid, Sileri: il virus attacca più organi, vaccinare i bambini • Imola Oggi

Covid, Sileri: il virus attacca più organi, vaccinare i bambini • Imola Oggi
Altri dettagli:
Imola Oggi ESTERI

Lo ha detto il sottosegretario alla Salute Pierpaolo Sileri a Timeline su SkyTg24

“Dal punto di vista logistico per vaccinare i bambini verranno utilizzati in gran parte gli hub esistenti con dei percorsi dedicati ai piccoli.

“Bisogna vaccinare i bambini perchè, se si ammalano, c’è un rischio che abbiano complicanze anche gravi.

Spiegare ai genitori perchè serve vaccinare i bambini. Serve un’informazione trasparente e spiegare ai genitori perchè serve fare la vaccinazione“. (Imola Oggi)

La notizia riportata su altri giornali

Lo ha detto a ‘Timeline’ su Sky Tg24 il sottosegretario alla Salute Pierpaolo Sileri. Quindi tutto rimane aperto, ma è precluso a coloro che non hanno la vaccinazione o non sono guariti”. (Imola Oggi)

Come avevamo più volte riferito il vaccino anti Covid per la fascia d’età 5-11 anni è a un passo dall’approvazione dell’Ema, che potrebbe arrivare già domani 25 novembre. Dopodiché a strettissimo giro “può arrivare una decisione dell’Aifa, già a distanza di 24 ore”. (La Tecnica della Scuola)

Vaccino Covid per bambini da 5 a 11 anni atteso dal 29 novembre, boom di terze dosi per far fronte alla quarta ondata e alle nuove restrizioni di Natale. Terza dose. Come prenotare la terza dose di vaccino Covid in ogni Regione 22 Novembre 2021 Non ci sono invece indicazioni sulle tempistiche per la terza dose agli under 40. (PMI.it)

Vaccino per i bambini, scienziati divisi. In ogni caso è inutilmente pericoloso

Il ministro della Salute Speranza ha spiegato che le dosi pediatriche per i più piccoli, naturalmente diverse rispetto a quelle utilizzate per immunizzare gli adulti, dovrebbero arrivare in Italia dalla terza decade di dicembre. (Casteddu Online)

Se la decisione dell'Ema arriverà entro dopodomani, ha ipotizzato Palù, "da lunedì potremmo avere in Italia il vaccino per i bambini".Palù non esclude l'obbligo del vaccino anti-Covid per la fascia 5-11 anni. (Rai News)

Dati scientifici alla mano, gli under 12 se dovessero sviluppare il Covid sarebbero per lo più asintomatici e comunque non rischierebbero quasi nulla. Roma, 24 nov – Vaccino per i bambini, gli scienziati sono divisi tra chi sostiene che va fatto e chi avverte che per gli under 12 i rischi sono superiori ai benefici: è comunque pericoloso. (Il Primato Nazionale)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr