George Michael era dipendente dal GHB, la droga dello stupro: «Faceva sentire attraente un uomo depresso»

Corriere della Sera ESTERI

di Simona Marchetti. La rivelazione è contenuta nella biografia «George Michael: A Life», in uscita il 28 giugno, dove si racconta che il frontman degli Wham!

Il GHB gli ha dato fiducia per affrontare Hampstead Heath, ma lo ha anche portato a un pauroso livello di autodistruzione, perché crea più dipendenza dell’anfetamina».

A rivelarlo è James Gavin nella biografia «George Michael: A Life», in uscita il prossimo 28 giugno. (Corriere della Sera)

Se ne è parlato anche su altri giornali

George Michael non partecipò alle nozze, dicendo che la coppia doveva essere "circondata dalle persone che amava e non da vecchie star brontolone". George Michael ha sempre portato nel cuore un grande rimpianto: aver deluso a Natale il Principe William. (Radio Monte Carlo)

Ora un nuovo libro aggiunge ulteriori dettagli: pare che Diana chiamasse a casa George «a qualsiasi ora», lo invitasse «spesso a pranzo a Kensington Palace», e in sua presenza si comportasse come «una ragazzina isterica» (Vanity Fair Italia)

Che Lady Diana e George Michael fossero buoni amici è notizia risaputa. Per la Principessa Diana George Michael era "bellissimo" (Michael aveva ricambiato il complimento rivolgendole un "anche tu sei favolosa"). (Radio Monte Carlo)

George Michael cercò di allontanare la principessa. «Passavano tanto tempo insieme e si raccontavano segreti», continua Gavin George e Diana erano molto affezionati l’uno all’altra, scrive l’autore, uniti dal fatto che entrambi erano diventati famosi molto giovani. (Io Donna)