Morning note: Intesa Sanpaolo, la giornata dei mercati -6-

Borsa Italiana ECONOMIA

Questa interpretazione prevede che sia possibile utilizzare la reconcilition procedure piu' volte in uno stesso anno fiscale.

Infatti, secondo il parlamentarian, la 'budget resolution' puo' essere modificata con la maggioranza semplice piu' volte ogni anno fiscale.

Non e' chiaro se ci sia un limite al numero di volte in cui possono essere apportate modifiche al budget in ogni anno fiscale (finora, l'interpretazione prevedeva una singola applicazione). (Borsa Italiana)

La notizia riportata su altri media

Quest'ultimo ha portato, per la prima volta dopo quattro mesi, ad un aumento degli ordini inevasi spingendo le imprese ad espandere l'occupazione (da 47.9 in febbraio a 51.3 in marzo). Le componenti dei prezzi segnalano ancora prezzi in salita sebbene ad un ritmo inferiore a febbraio per i prezzi degli input rispetto ai prezzi dei prodotti finiti. (Borsa Italiana)

"L’attenzione alle esigenze del territorio è al centro dell’impegno e delle azioni del nostro Gruppo – sottolinea Teresio Testa, direttore regionale Piemonte Valle d’Aosta e Liguria Intesa Sanpaolo – Recentemente, AEG Coop ha inoltre predisposto un piano di welfare pluriennale e sottoscritto con Intesa Sanpaolo una polizza collettiva infortuni a tutela dei propri dipendenti. (TorinOggi.it)

Recentemente, AEG Coop ha inoltre predisposto un piano di welfare pluriennale e sottoscritto con Intesa Sanpaolo una polizza collettiva infortuni a tutela dei propri dipendenti. L’Azienda Energia e Gas Società Cooperativa, chiamata comunemente AEG Coop, è una delle più grandi cooperative italiane di vendita di energia elettrica, gas naturale e servizi correlati. (Notiziario Finanziario)

La società, infatti, aveva chiuso lo scorso anno fiscale con un calo del 23% nei ricavi ma un netto miglioramento della posizione finanziaria grazie al controllo dei costi e una vincente strategia di marketing digitale (vedere MFF del 29/03). (MF Fashion)

Vanno evidentemente in direzione contraria le norme che risultano in una definizione di crediti deteriorati più stringente rispetto a quella applicata in precedenza (c.d. nuova definizione di default), e quelle che impongono ingenti svalutazioni dei crediti deteriorati su base esclusivamente temporale (c. (LaPresse)

Impatto sociale, crescita e sviluppo sostenibile alla base dello sviluppo del business, per accompagnare il territorio canavesano verso la transizione energetica e contribuire al miglioramento generale del benessere della comunità: sono i valori che guidano lo sviluppo di Azienda Energia e Gas Società Cooperativa (AEG Coop), una delle più grandi cooperative italiane di vendita di energia elettrica, gas naturale e servizi correlati, alla quale Intesa Sanpaolo ha erogato un finanziamento S-Loan (Sustainability Loan) di 2,5 milioni di euro. (lamiafinanza)