L'uccisione di due giornalisti spagnoli in Burkina Faso

TIMgate ESTERI

Lo ha annunciato la ministra degli Esteri spagnola, Arancha Gonzalez Laya, scrive Il Post, riportando che i due giornalisti sono David Beriain e Roberto Fraile, mentre il cittadino irlandese si chiamava Rory Young.

Si trovavano lungo la strada che porta alla riserva della foresta di Pama insieme a un gruppo di soldati e ranger quando sono stati assaliti e uccisi

Two Spanish journalists who went missing in Burkina Faso were killed in an ambush https://t. (TIMgate)

Ne parlano anche altri giornali

Burkina Faso, tra le vittime dell'attacco il celebre giornalista d'inchiesta spagnolo David Beriáin, l'autore di… - Agenzia_Ansa : Burkina Faso, sequestrati due giornalisti spagnoli 'probabilmente assassinati'. (Zazoom Blog)

Il dipartimento, ha aggiunto, “è stato in contatto con la famiglia del cittadino irlandese e sta fornendo tutto il supporto consolare possibile” Tempo di lettura stimato: 2 minuti. Si chiama Rory Young la terza vittima occidentale dell’agguato avvenuto lunedì scorso nel sud-est del Burkina Faso (Rivista Africa)

Two Spanish journalists who went missing in Burkina Faso were killed in an ambush https://t. Si trovavano lungo la strada che porta alla riserva della foresta di Pama insieme a un gruppo di soldati e ranger quando sono stati assaliti e uccisi (TIMgate)

Il cameraman Fraile aveva già rischiato la vita in diversi conflitti tra cui quello in Siria dove, ad Aleppo nel 2012, era stato ferito. Giornalismo coraggioso vittima dei terroristi. (Vatican News)

E in questa lotta tra islamicaAl-Qaeda e Isis, sono finiti in un’imboscata, vedendo la vita, il gruppo di giornalisti e volontari Chi era David Beriain. David Beriain, giornalista esperto aveva prodotto moltissimi reportage in teatri operativi e zone di crisi. (Fivedabliu)

Di colpo due furgoni e una dozzina di motociclette con uomini armati hanno fatto irruzione, facendo disperdere i membri del convoglio Il convoglio su cui viaggiavano giornalisti, composto da due pick-up e una ventina di motociclette, è partito in mattinata dal paese di Natiaboani e si è fermato al chilometro 60. (ErreEmme News)