12 anni senza Pietro Taricone: il ricordo di Kasia Smutniak e di chi lo ha amato

Roba da Donne ESTERI

Oggi Kasia Smutniak è sposata con il produttore Domenico Procacci e ha un altro bambino, Leone

12 anni fa moriva Pietro Taricone, indimenticato protagonista del primo Grande Fratello e compagno di Kasia Smutniak, che nel suo ricordo, dopo la morte, ha fondato una onlus in Nepal.

Dodici anni fa, a soli 35 anni, Pietro Taricone moriva tragicamente, dopo un incidente con il paracadute.

Per Pietro Kasia Smutniak ha aperto anche una scuola nel distretto del Mustang, in Nepal, e una fondazione, la Pietro Taricone Onlus. (Roba da Donne)

Ne parlano anche altri media

Poi ha sottolineato l'importanza di "congedarsi" e ha dedicato un pensiero ai due religiosi ammazzati due giorni fa nello Stato di Chihuahua Papa Francesco elogia la vecchiaia: "Lasciamo il posto ai giovani". (la Repubblica)

Così Papa Francesco parlando a braccio nel corso dell’Udienza generale ricordando che “è importante seguire Gesù nella morte e nella vita, nella salute e nella malattia, anche nei momenti brutti di caduta. (LAPRESSE)

Un dialogo nel quale Gesù più volte chiede a Pietro se lo ama e poi l’invito a seguirlo. Il brano del Vangelo che commenta questo mercoledì è quello di Giovanni, capitolo 21, il dialogo con Pietro e il commento su Giovanni, l’apostolo che Gesù amava. (Famiglia Cristiana)

A questa “curiosità”, ha osservato il Papa a braccio, “Gesù dice: stai zitto! A citare questo avvertimento di Gesù a Pietro è stato il Papa, nella catechesi dell’udienza di oggi, dedicata alla vecchiaia. (Avvenire)

Quando Pietro, dopo aver discusso con Gesù, vedendo Giovanni seguirli, domanda al Maestro: “E lui?”, sembra voler dire - chiarisce il Papa -: “Deve proprio stare nella ‘mia’ sequela? All’udienza generale in piazza San Pietro, il Pontefice affronta il tema della debolezza senile che porta alla dipendenza dagli altri. (Vatican News - Italiano)

La vita dell’anziano è un congedo, lento, lento, ma un congedo gioioso: ho vissuto la vita, ho conservato la mia fede «Nel corso della discussione di Gesù con Pietro, troviamo due passaggi che riguardano precisamente la vecchiaia e la durata del tempo», ha detto Francesco: «Il tempo della testimonianza, il tempo della vita. (La Stampa)