Covid, il punto di Draghi su vaccini e riaperture: cosa ha detto

QuiFinanza INTERNO

“La disponibilità di vaccini non è calata, i numeri sono come prima di Pasqua, sta risalendo secondo il trend previsto.

Un segnale richiesto dalle tante categorie di lavoratori che negli ultimi giorni stanno manifestando con più forza davanti ai palazzi delle istituzioni.

Ma sul prossimo futuro il presidente del Consiglio allarga le braccia: “Le riaperture dovranno esserci, non ho una data, ci stiamo pensando in questi giorni, dipende dall’andamento dei contagi e dei vaccini. (QuiFinanza)

Ne parlano anche altre fonti

Questo è un dato certamente, poi ce ne sono anche altri come l'andamento delle vaccinazioni delle classi a rischio". Riguardo al vaccino AstraZeneca il premier spiega che "nei dati il crollo di fiducia in AstraZeneca si vede meno (Yahoo Notizie)

Oggi siamo arrivati a 290.000 vaccinazioni. Mario Draghi, presidente del Consiglio, ha parlato in conferenza stampa facendo il punto sul piano vaccinale in Italia. Mario Draghi, presidente del Consiglio, ha parlato in conferenza stampa facendo il punto della situazione sul piano vaccinale in Italia. (MilanNews24.com)

In riferimento al Sofagate, Mario Draghi aveva affermato: «Credo che non sia stato un comportamento appropriato. (Ticinonline)

"Chi vaccinerà di più riaprirà prima", il messaggio alle Regioni della ministra di Forza Italia. Significa ovviamente riaperture, sempre laddove i dati (leggasi contagi e avanzamento vaccinazioni) lo consentano. (Quotidiano.net)

E questo perché Draghi dovrebbe sapere che lo psicologo di 35 anni è un professionista sanitario in base alla legge 11 gennaio 2018 n.3. Sinceramente l'esibizione di Mario Draghi in conferenza stampa ieri non è stata la sua performance migliore. (Today)

Le Regioni virtuose, quelle che non permetteranno più di saltare la fila e metteranno al riparo i fragili, potranno aprire prima. «Con che coscienza la gente salta la fila?». (TerzoBinario.it)