Ceraso: "Scuola, trasporti inadeguati, che cosa ha fatto il Comune?"

Ceraso: Scuola, trasporti inadeguati, che cosa ha fatto il Comune?
Cremonaoggi INTERNO

Sull’inizio dell’anno scolastico con le incertezze legate ai trasporti pubblici, interviene la consigliera di Viva Cremona Maria Vittoria Ceraso, che rimprovera all’amministrazione comunale inefficienza sul tema.

Ceraso parte da quanto le scuole hanno fatto: “La scuola si è organizzata per accogliere gli alunni mettendo in atto ogni misura necessaria a garantire lezioni in presenza al 100%.

E solo per Cremona, perché per Crema e Casalmaggiore il problema lo hanno risolto garantendo un unico orario di entrata e uscita. (Cremonaoggi)

La notizia riportata su altri giornali

Il Piano dei mezzi aggiuntivi redatto dalla Città Metropolitana, condiviso durante il tavolo prefettizio del 30/08/2021, e inviato alla Prefettura e alla Regione Toscana, prevede per l’inizio dell’anno scolastico 2021-2022 l’inserimento di un numero complessivo di 36 mezzi aggiuntivi sul servizio extraurbano, 11 in più rispetto a settembre 2020. (055firenze)

Capienza delle vetture limitata all’80%, ma a disposizione ci sono 45 mezzi in più. L’appello della direttrice dell’Agenzia per la Mobilità: “Studenti, attendete il secondo bus”. REGGIO EMILIA – Domani sarà un giorno di ripartenza anche per il trasporto pubblico locale, non solo per la scuola. (Reggionline)

– Uno dei fronti caldi della ripresa della scuola in presenza è rappresentato dal trasporto pubblico: oggi tra le 12.30 e le 13, all’uscita con le elezioni, siamo andati al terminal degli autobus dell’ex caserma Zucchi, in città, per verificare la situazione. (Reggionline)

Green pass non validi e trasporti mancanti, il racconto del ritorno a scuola

Per la segretaria del circolo del Pd “è stato un errore non aver inserito corse pomeridiane in una città come Marsala che ha un territorio vasto densamente abitato. Alla luce di ciò il circolo del Pd di Marsala chiede all’amministrazione comunale di rivedere al più presto le proprie scelte in materia di trasporto pubblico (Itaca Notizie)

Con le telecamere di Buongiorno Reggio questa mattina siamo stati alla parrocchia di Regina Pacis in città che ospita alcune classi elementari. (Reggionline)

La carica dei 38mila, a scuola tra cattedre vuote e bidelli mancanti. Alcuni intoppi nei controlli del green pass con corsa al tampone. (ilmessaggero.it)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr