Ceraso: "Scuola, trasporti inadeguati, che cosa ha fatto il Comune?"

Cremonaoggi INTERNO

Sull’inizio dell’anno scolastico con le incertezze legate ai trasporti pubblici, interviene la consigliera di Viva Cremona Maria Vittoria Ceraso, che rimprovera all’amministrazione comunale inefficienza sul tema.

Ceraso parte da quanto le scuole hanno fatto: “La scuola si è organizzata per accogliere gli alunni mettendo in atto ogni misura necessaria a garantire lezioni in presenza al 100%.

E solo per Cremona, perché per Crema e Casalmaggiore il problema lo hanno risolto garantendo un unico orario di entrata e uscita. (Cremonaoggi)

La notizia riportata su altri giornali

Le domande dovranno pervenire online entro il 1 ottobre 2021. L’incontro servirà anche a descrivere le caratteristiche e le modalità di iscrizione al servizio di mensa scolastica, che partirà dal prossimo 27 settembre (NTR24)

Reggio Emilia. trasporto pubblico. emergenza coronavirus. covid-19. Cecilia Rossi. ripartenza scuole L’appello della direttrice dell’Agenzia per la Mobilità: “Studenti, attendete il secondo bus”. REGGIO EMILIA – Domani sarà un giorno di ripartenza anche per il trasporto pubblico locale, non solo per la scuola. (Reggionline)

E ancora il dibattito sulla scuola a due giorni dall'inizio delle lezioni, con i temi legati a vaccini e green pass al centro del dibattito pubblico l futuro del trasporto pubblco genovese sarà al centro della trasmissione politica di questa sera di Primocanale. (Primocanale)

2021-2022 l’inserimento di un numero complessivo di 36 mezzi aggiuntivi sul servizio extraurbano, 11 in più rispetto a settembre 2020. 36 mezzi aggiuntivi per il trasporto pubblico extraurbano, potenziamento del servizio urbano con rimodulazione delle corse, 39 addetti al controllo e 10 facilitatori aziendali, capienza dei mezzi all'80 per cento, studenti in presenza al 100 per cento. (gonews)

Di conseguenza gli studenti e tutti gli altri passeggeri dovranno indossare correttamente la mascherina, coprendo bene naso e bocca, possibilmente non parlare (specialmente ad alta voce), evitare il faccia a faccia con gli altri passeggeri e distribuirsi bene a bordo. (La Nuova Sardegna)

A pochi metri, all’Istituto magistrale Secco Suardo è stata compiuta un’altra scelta: far trovare già in classe un pacchetto di mascherine per gli studenti, lasciando che autogestiscano il ricambio. Le aziende di trasporto urbano si erano organizzate per una capienza all’80% degli autobus ma stamattina, 13 settembre, per il primo giorno di scuola, i mezzi sono stati presi d’assalto dai ragazzi. (Corriere Bergamo - Corriere della Sera)