F1, Test Pirelli: Mercedes al top con Russell. Leclerc sbatte

Motorsport.com Italia SPORT

Mercedes chiude in testa anche nella seconda e ultima giornata di test Pirelli 2019 sul tracciato di Yas Marina, che lo scorso fine settimana è stato sede del Gran Premio di Abu Dhabi.

Il pilota monegasco ha ottenuto il secondo miglior riferimento della giornata in 1'37"401 con gomme C5, ma 2019 (come ieri ha fatto Bottas), inanellando 103 giri.

Se ieri a ottenere il miglior tempo era stato Valtteri Bottas, oggi la W10 ha chiuso davanti a tutti grazie a George Russell (Motorsport.com Italia)

Ne parlano anche altri media

📸 : XPB #F1Testing https://t.co/pJfYf2snL9 pic.twitter.com/Mbz7iPOPn8 — Charles Leclerc Fan Page (@LeclercNews) December 4, 2019. Loading.... Loading.... . . . Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook. (OA Sport)

Russell, inoltre, comanda la classifica generale provvisoria con il tepo di 1'37"833. Oggi è il secondo più attivo della giornata con 72 giri, a un passo dai 79 di George Russell. (Motorsport.com Italia)

Il più veloce è stato George Russell, che ha confermato la Mercedes davanti a tutti anche nel Day-2 con il tempo di 1:37.204. Seconda giornata di test Pirelli sul circuito di Yas Marina, ultima occasione per vedere i piloti in pista nel 2019. (Sky Sport)

#AbuDhabiTest pic.twitter.com/GbjuYSyJkJ — RTP Mundial de F1 (@f1rtp) December 4, 2019. 13.51 La McLaren sfreccia sul rettilineo. 📸 : XPB #F1Testing https://t.co/pJfYf2snL9 pic.twitter.com/Mbz7iPOPn8 — Charles Leclerc Fan Page (@LeclercNews) December 4, 2019. (OA Sport)

Leclerc, test proficuo. “Quella di oggi è stata l’ultima giornata di lavoro in pista, e credo che sia stata proficua nonostante l’incidente che ci ha costretto a chiuderla in anticipo. Abbiamo notato alcuni miglioramenti, specialmente sulla C5, che non sono sempre avvenuti per le mescole al centro della gamma. (Autosprint.it)

Se i team decideranno di mantenere le gomme 2019, dovranno sapere che saremo obbligati a prescrivere pressioni più alte in previsione dell’aumento delle prestazioni delle vetture”. (Motori Fanpage)