Giornata mondiale sulla SLA: il messaggio dell'assessore Segnana

Ufficio Stampa SALUTE

“In Trentino i pazienti affetti da tale patologia possono contare sull’eccellenza del Centro Nemo che offre risposte tempestive e all’avanguardia circa la presa in carico e la gestione della malattia.

Una data significativa quella del 21 giugno in occasione del solstizio d’estate, scelta dalle associazioni che raggruppano malati e medici impegnati nella lotta a questa patologia estremamente invalidante e degenerativa come momento simbolico di rinascita e cambiamento. (Ufficio Stampa)

Su altre fonti

Sono tante le iniziative dell'Associazione italiana Sclerosi laterale amiotrofica (Aisla) in occasione della Giornata mondiale 2022 dedicata alla malattia. La Giornata mondiale Sla, dunque, porta con sé messaggi di speranza ma anche di fattiva concretezza (Adnkronos)

Un percorso lungo e ricco di grandi novità, quello che accompagna AISLA in questa Giornata Mondiale anti SLA 2022. La SLA è una malattia talmente invalidante da stravolgere la vita non solo della persona malata, ma dell’intero nucleo familiare. (gonews)

SI celebra oggi, 21 giugno, la Giornata mondiale dedicata alla Sla, una grave malattia neurodegenerativa che colpisce i motoneuroni e indebolisce progressivamente l’intera muscolatura, portando infine al decesso. (SavonaNews.it)

Proprio nei pazienti SLA, infatti, gli studi hanno dimostrato la correlazione tra la funzione diaframmatica misurata con l’ecografo e i test di funzionalità respiratoria. diventa occasione per continuare a diffondere la cultura del dono e raccontare l’importanza di gesti di bene per migliorare la qualità di vita della comunità delle persone con SLA (Ufficio Stampa)

(Adnkronos Salute) - Si apre una nuova era della diagnostica per il Centro Clinico Nemo di Trento grazie al nuovo ecografo donato da Aisla, l'Associazione italiana Sclerosi laterale amiotrofica, proprio in occasione della Giornata mondiale che celebra in tutto il mondo la speranza per la comunità dei pazienti Sla. (Today.it)

Don Bosco San Cataldo e Massimo Palmigiano pics&clips, il visual poem custodisce una curiosità: il bambino che corre è Giorgio Falzone, il nipote di Aldo Scandendo i momenti della sua vita, i versi di questo visual poem accompagnano il pubblico in questo percorso, quello di un corridore di lunga distanza. (Osservatorio Malattie Rare)