Una positività al Covid-19 tra lo staff, la Alpecin-Fenix si ritira dall'UAE Tour

Cicloweb.it SPORT

La prima tappa dell’UAE Tour era stata vinta proprio dalla Alpecin-Fenix con il solito Mathieu van der Poel che quindi aveva indossato anche la maglia di leader in classifica generale: con questo ritiro, sarà quindi il giovane figlio d’arte David Dekker (Jumbo-Visma) ad affrontare la seconda tappa, una cronometro individuale di 13 chilometri, come capoclassifica virtuale.

Come già avvenuto un anno fa, quando ancora non avevamo ben chiaro cosa sarebbe successo da lì a breve, il Covid-19 torna a scuotere l’UAE Tour: questa mattina la Alpecin-Fenix ha infatti annunciato il ritiro immediato dalla corsa, confermato il motivo in una positività al coronavirus di un membro dello staff della squadra. (Cicloweb.it)

Ne parlano anche altri giornali

La compagine americana ha fatto comunque sapere che al momento il corridore (uno dei volti nuovi del gruppo) è ancora in ospedale per ulteriori accertamenti, terminati i quali si potrà decidere se il giovane italiano potrà prendere il via della tappa di domani (SpazioCiclismo)

Mi hanno agevolato le cose fino ai piedi della salita finale. Sono grato per aver conservato la mia quarta posizione nella generale” (SpazioCiclismo)

Fortunatamente per il corridore laziale non ci sono state gravi conseguenze fisiche, ma la sua bici è andata totalmente distrutta. La cronometro individuale ad Hudayriat Island di 13 km è stata favorevole al corridore italiano del Team Ineos, che ha ottenuto l’ottava vittoria in una prova contro il tempo. (OA Sport)

Il capitano della UAE Team Emirates ha così nettamente incrementato il proprio vantaggio in classifica generale, dopo che nella prima giornata era riuscito a sfruttare a proprio vantaggio i ventagli. Una vittoria da padrone, arrivata dopo aver risposto ai numerosi attacchi portati dai rivali, Sepp Kuss (Jumbo-Visma) e Adam Yates (Ineos-Grenadiers) su tutti. (SpazioCiclismo)

Jan POLANC UAE TEAM EMIRATES SLO 4:03:35 5:00. 42. Rafal MAJKA UAE TEAM EMIRATES POL 4:00:46 2:11. 23. (TUTTOBICIWEB.it)

Parlando sempre degli italiani, andrà analizzata la condizione in salita di Vincenzo Nibali (Trek-Segafredo), Domenico Pozzovivo (Qhubeka-Assos) e Davide Formolo (UAE Team Emirates). ORARI, PROGRAMMA, TV. (OA Sport)